Menù Notizie

TOP 100 TMW - Dal 35° al 31°: boom Zaniolo, Acerbi è un big

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 20 partite. Ecco le posizioni dalla 35^ alla 31^.

35 - NICOLO ZANIOLO
Roma, media voto: 6.21

Il nuovo che avanza. Centrocampista totale e completo, l'esplosione fisica, atletica, tecnica, tattica, è quella di un giocatore che potrà arrivare ai vertici europei. Al suo primo anno di Serie A segna 4 reti in 27 partite. Ha la sua prima chance da titolare a novembre e da lì non molla più il posto. Crolla nel finale di stagione, cosa da mettere in preventivo per un giovane di belle speranze.

34 - IONUT RADU
Genoa, media voto: 6.21

Inizia da riserva di Marchetti, appena gli viene concessa l'occasione dimostra di avere la stoffa giusta per stare in Serie A. E non molla più la titolarità. In una stagione quasi da buttare per il Genoa, il rumeno è una delle note positive tanto da essere il miglior giocatore del Grifone per media voto.

33 - THOMAS STRAKOSHA
Lazio, media voto: 6.21

Una conferma per il portiere albanese, che migliora di un decimo la media della stagione passata. Para anche un rigore, a De Paul, e soprattutto nella prima parte di stagione si è reso protagonista di prestazioni straordinarie. Ennesimo colpo del ds Igli Tare, Strakoha a 24 anni è il presente e il futuro della Lazio.

32 - FRANCESCO ACERBI
Lazio, media voto: 6.22

Dopo anni di Sassuolo ha chiesto e ottenuto la scorsa estate il salto di qualità. Del resto dopo il flop al Milan, dove arrivò giovanissimo e con l'ingrato compito di sostituire Alessandro Nesta (aveva scelto persino la "sacra" numero 13), Acerbi meritava una seconda chance in una big. E la Lazio aveva bisogno di un sostituto all'altezza di Stefan de Vrij, trovandolo. Un vero leader, maturato tantissimo e impressionante per continuità. Gioca 50 partite in una stagione, nessuno come lui. E si toglie lo sfizio si segnare tre reti. Chapeau.

31 - ANTONINO BARILLA
Parma, media voto: 6.22

Ritrova la Serie A a 30 anni, cinque anni dopo una breve e infruttuosa parentesi alla Sampdoria. Di fatto è la sua seconda stagione da protagonista in Serie A, dopo quella nel 2008-09 con la maglia della Reggina. E si è confermato decisamente all'altezza del compito. Uomo spogliatoio, uomo ovunque, e D'Aversa non ne ha potuto fare a meno.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"