Menù Notizie

TOP 100 TMW - Calhanoglu cambia marcia. Lautaro, boom e il calo. Posizioni dalla 75^ alla 71^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 75 alla 71:

75 - MARASH KUMBULLA
Hellas Verona, media voto: 6.17

Esordisce in Serie A senza alcuna remora e fino a febbraio è impressionante. Elegante, preciso. Ha talento e personalità. Le voci di mercato forse lo distraggono e la giovane età (classe 2000) e il finale di stagione non è allo stesso livello, sebbene non faccia mai passaggi a vuoto. Ha tutto per diventare uno dei migliori difensori del campionato.

74 - CHRIS SMALLING
Roma, media voto: 6.17

Accolto con scetticismo, sia perché ritenuto uno "scarto" del Manchester United, sia perché storicamente i calciatori inglesi trovano difficoltà in Italia. Invece Smalling ha messo a disposizione di Fonseca la sua esperienza e la sua leadership, forza fisica e senso della posizione. E anche qualche gol.

73 - RODRIGO PALACIO
Bologna, media voto: 6.17

Nonostante le 38 primavere, l'argentino è stato giocatore fondamentale per Mihajlovic. 35 presenze, con sette reti segnate, miglior score nella sua esperienza bolognese. Decisivo soprattutto nella parte iniziale della stagione, si è guadagnato il rinnovo.

72 - HAKAN CALHANOGLU
Milan, media voto: 6.17

Per buona parte del torneo è stato persino fra i peggiori, con una sequenza di gare fra l'anonimo e l'impresentabile. Dopo il 5-0 con l'Atalanta, punto più basso della squadra, inizia una lenta risalita. E alla ripresa del campionato è un altro giocatore, capace di segnare 6 reti e servire 8 assist. Dottor Jekyll e Mr. Hyde.

71 - LAUTARO MARTINEZ
Inter, media voto: 6.17

Delizia per buona parte della stagione, trova l'alchimia perfetta con Lukaku ed è uno dei trascinatori dell'Inter nella corsa al titolo. Le voci da Barcellona ne condizionano il rendimento e il ritorno di Sanchez e le brillanti prestazioni del cileno portano addirittura a mandare il Toro in panchina. Chiude la sua seconda stagione in Serie A con 14 reti in 35 partite.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"