Menù Notizie

TMW - Zaniolo e la maglia azzurra, Mancini parla chiaro: "Tutti hanno la possibilità di rientrare"

di Tommaso Bonan
Fonte: Dagli inviati, Luca Cilli e Antonio Vitiello
Foto

"La lotta scudetto sarà lunga e divertente". Parla così il ct dell'Italia, Roberto Mancini, presente all'edizione 2022 del Gran Galà del Calcio:" A che punto siamo con la risalita del calcio italiano? Dobbiamo continuare a fare le cose per bene, dare il massimo anche se è un momento difficile. Speriamo che i giovani vengano sempre più fuori e giocare partite importanti".

Si aspettava un Napoli così anche in Champions? "Ha iniziato la stagione benissimo, una squadra forte, con giocatori che sono insieme da molto tempo e qualche innesto nuovo. Spero per loro che continuino così fino alla fine".

Lo scudetto è un discorso per Napoli, Milan e Atalanta o Inter e Juve possono rientrare? "Questo è un campionato un po' diverso, quindi bisognerà capire cosa accadrà dopo".

Zaniolo e la Nazionale? "Le porte della Nazionale sono aperte a tutti i giocatori: Zaniolo è venuto con noi quando nessuno di voi lo conosceva, non credo sia questo il problema. I ragazzi basta che continuino a giocare bene, hanno tutti la possibilità di rientrare".

Raspadori?"Non mi sorprende, l'ho portato all'Europeo con 10 gare in Serie A. Queste partite di Champions lo aiuteranno sicuramente a migliorare".

Calabria ha chance di essere convocato? "Ma certo, è un ragazzo che è stato spesso con noi. A volte uno può rimanere fuori perché siamo 40-45, inutile chiamare un giocatore per farlo poi andare in tribuna, tanto vale che resti nel suo club per allenarsi. C'è la possibilità per tutti, assolutamente".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
09:08 Rassegna stampa Lazio, accelerata al mercato dopo la protesta dei tifosi: tutti i nomi, da Noslin a Samardzic 09:00 Serie AEsclusiva TMW Italia, buona la prima. Martorelli: “Azzurri bravi a reagire” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna vince e convince: 3-0 alla Croazia al debutto europeo 08:53 Rassegna stampa Theo Hernandez gela il Milan, il Bayern Monaco e il Real tentano il francese 08:48 Rassegna stampa L'Equipe: "Thuram coinvolge i Bleus". L'interista si esprime sulle elezioni francesi
08:43 Rassegna stampa Il Napoli riparte dalla difesa: occhi puntati su Buongiorno, il Torino chiede 45 milioni 08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:33 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti 08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona" 08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta 08:00 Serie A Lazio, l’unione del popolo laziale e il solito muro eretto da Lotito 08:00 Serie A Barella l'insostituibile di questa Italia. E Spalletti nel post-gara ringrazia... l'infortunio 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Partenza choc, poi l'Italia vince. Notte magica dai bastioni al Liston" 07:56 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 07:54 Altre Notizie La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore 07:53 Rassegna stampa L'Italia vince a Dortmund, il Secolo XIX: "Buona la prima" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido" 07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori