Menù Notizie

TMW RADIO - Repice: "Roma, centrocampista la priorità. Per Xhaka non è finita, spero in Icardi"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Repice:" Icardi l'ideale per la Roma. Con Dzeko, Lautaro e Correa l'Inter avrebbe un attacco super competitivo. La Juve parte favorita con l'Atalanta. La Roma si è mossa bene sul mercato potrà stupire. Il Bologna sta lavorando bene Arnautovic centravanti di personalità"
00:00
/
00:00

Il radiocronista Rai Francesco Repice a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sulla Serie A che partirà a breve.

Dzeko via dalla Roma, destinazione Inter. Che ne pensa?
"Ormai sono tre anni che ogni calciomercato deve andare via. Ogni volta sembrava tutto fatto e poi è rimasto. Ora si punta ad Abraham, che sembra la prima scelta. Ma una cosa è arrivare a Icardi, una cosa è arrivare ad Azmoun o Abraham. Vedremo se sono realmente nel mirino di Pinto. Io credo ancora che la priorità della Roma sia un centrocampista e non un attaccante. Se Dzeko andrà via, si troverà una soluzione. Per me Xhaka non è saltato, nulla è ancora deciso. Per me non è Abraham l'uomo che può sostituire Dzeko. E non credo alla convivenza Icardi-Messi. Lo prenderà chi pagherà il suo lauto ingaggio, anche la metà. Io farei questa offerta al PSG. Io prenderei lui, è il centravanti vero, quello che ti assicura tanti gol".

Dovessero arrivare Dzeko e Correa (o Zapata), con Lautaro sarebbe un attacco competitivo quello dell'Inter?
"Quanto incassa l'Inter per la cessione di Lukaku? Quanto ha bisogno di monetizzare per potersi muovere sul mercato? Sennò ci vuole un'altra cessione. Quell'attacco sarebbe più che competitivo, ma devi sederti al tavolo con Lotito per Correa e non sarà una trattativa semplice. La Lazio sta bene e non deve svendere. E l'Inter ha problemi economici, non è una trattativa così facile".

Juventus, con Pjanic e Locatelli sarebbe centrocampo tra i più forti del campionato?
"C'è la cura rivitalizzante di Allegri, che metterà le cose a posto. Io credo che comunque parta favorita già ora la Juventus, con l'Atalanta a parimerito e le altre un gradino dietro insieme. Tutte hanno difficoltà sul mercato, anche il Napoli. Sono stupito dell'accerchiamento nei confronti dei Friedkin, non so a cosa si stia giocando. Aspetto fiducioso la questione Insigne e anche in casa Roma per Dzeko".

La squadra che può stupire?
"Sicuramente la Roma, che si è mossa benissimo sul mercato. In questo momento ha bisogno di un centrocampista. Per il resto la vedo coperta in tutti i ruoli, con Dzeko. Ha preso Shomurodov, che è uno vero, forte. E poi c'è Zaniolo, che vince le partite da solo. E' una squadra super-competitiva, con un tecnico top e non condizioni il ko col Betis e il nervosismo visto. Non rivedremo più una squadra vittima delle sue paure come in passato".

Mentre delle altre chi le piace di più?
"Il Bologna, che ha preso Arnautovic, cosa che gli mancava da tempo e lo chiedeva a gran voce Mihajlovic".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"