Menù Notizie

TMW RADIO - Gregucci: "Il calcio si chiama Maradona. Messi è schiacciato dalle gesta di Diego"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Angelo Adamo Gregucci, ex calciatore italiano, è intervenuto durante Maracana su TMW Radio.

Parlare di calcio è difficile, a chi va il tuo pensiero in questo momento?
“Il mio pensiero principale va a chi è in prima linea, dai virologi ai barellieri. Questa è una guerra. Dobbiamo dire grazie al nostro sistema sanitario che è sottopressione e per questo a loro dobbiamo tutto. Ci sono persone che lavorano continuamente. Un grande incoraggiamento a loro perché la battaglia è ancora molto dura”.

Pelé ha detto che Cristiano Ronaldo è superiore a Messi e Maradona, sei d’accordo?
“Pelè è l’unico che non ho potuto vedere da vicino. Per me il calcio si chiama Diego Armando Maradona. È scappato da Barcellona e ha fatto carriera a Napoli con una squadra che, all’inizio, non era di prima fascia. Ha creato un entusiasmo incredibile in città e ha portato giocatori di buon livello a diventare top giocatori. La partita al mondiale con l’Inghilterra e le coppe vinte a Napoli sono l’emblema della sua mitologia e della sua letteratura. Maradona era il più grande di tutti per il carisma e l’empatia che riusciva a creare. L’Argentina del ‘90 che è arrivata in finale del Mondiale non era una squadra fortissima. In Inghilterra-Argentina, invece c’erano anche interessi politici. Maradona decise che quella partita l’avrebbe vinta lui e che di quella partita se ne sarebbe parlato per cento anni. In nessun evento sportivo, nessuno si è preso le responsabilità di Maradona. Messi è schiacciato dal numero 10 dell’Argentina e non riesce a compiere le gesta di Diego. Nonostante tutto tra Ronaldo e Messi scelgo il secondo”.


Gianni Di Marzio e Angelo Gregucci ospiti di Marco Picarri
Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
11:00 Serie A Juventus, Higuain-River come Tevez-Boca? Il Pipita deve però ridursi l'ingaggio 10:57 Calcio estero Inghilterra, il ct Southgate ha accettato un taglio di stipendio del 30% 10:53 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Cardinal Bertone: "Mancanza dello sport è una grande carestia" 10:49 Serie A Juventus, Rabiot rientrato in Francia: è il nono calciatore bianconero 10:45 Serie A Il primo tutor di Cristiano Ronaldo: "Questo stop, a 35 anni, gli servirà per ricaricare le pile"
10:42 Calcio estero Emergenza Coronavirus, Spagna, Mundo Deportivo apre con un #Grazie 10:38 Serie B Cremonese, Ciofani: "Mi manca la famiglia. Taglio degli stipendi? Tanto rumore per nulla" 10:34 Serie A Premier League, spaccatura sul taglio stipendi: "Che effetto avrebbe sul servizio sanitario?" 10:30 Calcio estero Real Madrid, As passa in rassegna i giovani sbocciati: "Oro bianco" 10:27 Calcio estero Lione, L'Equipe apre a uno scenario: "Aulas-Parker, l'OL in eredità" 10:23 Serie B Corriere dello Sport: "Vigorito: l'azienda calcio saprà ripartire" 10:20 Serie A Le grandi trattative del Parma - 1999, Ortega sfiora l’Inghilterra ma rimane in Italia 10:20 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, 681 morti nelle ultime 24 ore. Nuova ordinanza in Lombardia 10:19 Calcio estero PSG, da Barcellona Sport svela: "Neymar prepara il suo addio" 10:15 Serie A Napoli, Lozano spinge per l'addio: sulle sue tracce Atletico Madrid, Siviglia e Valencia 10:15 Serie A Il Milan e l'ennesima rivoluzione: se Maldini deciderà di andare via, già pronto il sostituto 10:12 Serie C Tuttosport: "Monza è un esempio" 10:08 Calcio estero Liverpool, Daily Express dopo la decisione di pagare lo staff: "Tifosi arrabbiati" 10:04 Serie B Gazzetta dello Sport: "Da Paroni a Cesar e gli altri. Quelli che sono...sempre a casa" 10:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Juan Iturbe: "Il mio sogno è tornare a giocare in Italia. Non sbaglierò più" 09:58 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "Spal, Di Biagio: intorno a noi tanta sofferenza ma ho ragazzi seri" 09:55 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle partite giocate ieri 09:53 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Addio a Vendrame, il dribbling controcorrente" 09:48 Serie A Juve e Napoli guardano alla Ligue 1: occhi puntati sul giovane Lopez del Marsiglia 09:43 Rassegna stampa Corriere di Bologna intervista Savoldi: "Impensabile tornare a giocare" 09:38 Rassegna stampa Fiorentina, QS: "Orlando esalta 'Castro': 'Mi ricorda Iniesta'" 09:33 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Spagna, l'apertura di Marca: "Un applauso ai bambini" 09:28 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Ezio Vendrame, talento e sregolatezza del calcio" 09:23 Serie A Elliott non cede il Milan: pronto budget da 75mln per Rangnick, Gazidis con pieni poteri 09:18 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Sfida tra il Belgio e la UEFA, la priorità vada alla salute"