Menù Notizie

TMW RADIO - Fontana: "Sarri ha detto che la squadra non lo segue"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Gaetano Fontana, allenatore, sulle possibilità del Napoli in Champions e in campionato, Demme, Amrabat e la Fiorentina
00:00
/
00:00

Gaetano Fontana è intervenuto su TMW Radio durante Stadio Aperto.

Quello in Champions, per il Napoli, è un buon risultato?
“Senza dubbio, il Barcellona rimane sempre il Barcellona. Anche le riserve danno il loro grande contributo. Evidenzio la grande prestazione del Napoli che ha giocato con attenzione e umiltà e ha chiuso tutti gli spazi agli spagnoli”.

Il Napoli è a 9 punti dalla zona Champions, ci può credere?
“Nessuno si può sbilanciare. La situazione è difficoltosa da prevedere ma nel calcio tutto può succedere. Gattuso sta facendo un grandissimo lavoro e ha messo a posto sia la condizione fisica sia ha rigenerato alcuni calciatori. Serve la coesione che si è vista con il Barcellona. Credo che ora sia più importante puntare alla Coppa Italia e al piazzamento in Europa League”.

Demme ti piace?
“Demme è riuscito ad adattarsi subito in un ambiente molto caldo e in un ruolo davvero difficile. Sta riuscendo a sostituire Jorginho con grande qualità e sta sfruttando la sua occasione. Sa abbinare qualità e quantità”.

Come stai vivendo la situazione Corona virus? È giusto giocare a porte chiuse?
“C’è un’eccessiva paura per tutti questi messaggi che stanno arrivando. Hanno chiuso le scuole ma palestre e altri centri sono aperti. C’è una contraddizione continua. Non vedo il motivo di chiudere gli stadi, mi sembra davvero una cosa assurda. Bisogna ancora capire che incidenza ha questo virus sulle persone. C’è un allarmismo eccessivo”.

Montella ha provato il centrocampo con Badelj e Pulgar ma Iachini ha cambiato tutto, perché?
“Non è stato semplice portare avanti questo tipo di scelta per Montella. Iachini ha capito che con questo tipo di centrocampo si soffre troppo dal punto di vista di interdizione ed è riuscito a mettere le cose a posto. Montella rimane un grande allenatore”.

Amrabat è stato acquistato dalla Fiorentina, ti piace?
“Amrabat è molto forte e mi piace tantissimo. È anche duttile perché può ricoprire più ruoli del centrocampo. Ha grande dinamismo e agilità”.

Che effetto possono avere le dichiarazioni di Sarri sulla squadra?
“Guardando la Juve, Sarri sta cercando giustificazioni. Il problema è a monte. Quando ingaggi Sarri devi cercare giocatori che sappiano fare il suo gioco. Lui ha detto chiaramente che la squadra non lo segue. La Juve di adesso non è la squadra che Sarri ha in mente. Ha le stesse difficoltà che ha trovato il Barcellona con il Napoli”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”