Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Genoa, siamo alla follia. Per me così sono solo soldi buttati"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista e allenatore Antonio Di Gennaro, opinionista di TMW Radio, è intervenuto in diretta a Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Vedo numerosi allenatori che hanno inciso in Serie A, penso a Tudor nel Verona per esempio".

Sabato c'è Atalanta-Lazio.
"L'Atalanta quest'anno subisce qualche gol in più, forse ultimamente ha anche pagato qualcosina con l'eliminazione in Champions. Ora con la Lazio sarà una sorta di partita-verità, anche se va detto che spesso nel girone di ritorno l'Atalanta inizia ad essere più continua".

Come valutare la panchina del Genoa affidata a Blessin?
"Siamo alla follia, è anche un esborso economico non indifferente. Mentre Gravina parla di equilibrare costi e ricavi, il Genoa fa questa mossa e aveva già a libro paga Ballardini, dopo aver preso Shevchenko con un contratto di tre anni. Cambiare l'allenatore non serve, c'è bisogno di giocatori forti. Ora a Blessin servirà anche del tempo... Per me non esiste, sono soldi buttati. Perché hanno mandato via Ballardini, uno abituato a giocare per quelle posizioni di classifica?".

Potevano prendere spunto dal Cagliari?
"Lì hanno protetto l'allenatore, Giulini vuole dare struttura e obiettivi diversi. Certo, hanno una difesa che continua a subire troppi gol... Potevano guardare al Venezia, dove hanno fiducia in Zanetti perché sanno che il campionato è di sofferenza. Pure retrocedessero, lo farebbero valorizzando i giocatori".

Se il Torino prende Nandez quanto guadagna?
"Juric è uno di quelli che ha ribaltato la squadra. All'inizio ha fatto dichiarazioni colorite e forti ma per me è un fenomeno, ora fanno calcio vero e si sono ripresi: se ha detto certe cose, è perché ci credeva".

Fanno risultati anche senza Belotti.
"Certo, se all'allenatore dai 2 milioni l'anno è perché poi gli costruisci la squadra che vuole. Così hanno fatto".

La Juventus ha cambiato passo?
"Allegri ha saputo gestire il momento anche quando non ci credeva nessuno. Gennaio diventa importantissimo, l'infortunio di Chiesa non è una cosa da poco e il mercato sarà fondamentale. La partita col Milan non è un crocevia ma quasi, sono vicini all'Atalanta e visto come il Milan ha perso con lo Spezia sarà una bella sfida psicologica".

Ultimamente il Milan ha iniziato a perdere.
"L'ha ammesso lo stesso Pioli, ok l'errore dell'arbitro ma con lo Spezia ci hanno messo del loro. Poi vorrei parlare della Coppa d'Africa: non esiste giocarla ogni 2 anni, poi si dice che si gioca troppo...".

Martial è il nome giusto per la Juventus?
"Non è un goleador, potrebbe dare il suo contributo ma io credo ci voglia un numero nove vero. Poi c'è Dybala che deve trovare continuità: se vuole diventare leader deve cambiare passo anche lui".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione