Menù Notizie

TMW RADIO - Bucchioni: "Vidal più utile di Eriksen: se il danese avrà mercato, andrà via"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Giacomo Iacobellis

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Enzo Bucchioni, durante la partita tra Juventus e Sampdoria. Ecco le sue parole:

Che giudizio ti sei fatto sulla Juve di Pirlo?
“Mi piace. Una squadra coraggiosa. In fase d’attacco diventa quasi un 3-2-5. Ci sono molte novità dal punto di vista tattico, infatti poi quando torna in difesa diventa un 4-4-2. Ci sono molti equilibri e si vede un calcio fluido”.

Ti è piaciuta ieri la Fiorentina? Chiesa come ha giocato?
“La squadra è diversa rispetto a quella dell’anno scorso e la vedo ben attrezzata. Chiesa ha giocato egregiamente, bene per l’assist che ha fatto, però non può fare il laterale del 3-5-2 dove rischia di fare poi il terzino, perché può reggerti 70 minuti massimo, ma quando poi affronterai le squadre top, credo sia difficile possa reggere questi ritmi”.

Chiesa vale davvero 70 milioni?
“Sono troppi 70 milioni per il giocatore. Capisco che Pradè non voglia svenderlo, però è difficile che qualcuno possa offrirti una cifra simile. La Fiorentina non è affatto una squadra di top player, dunque è difficile fare una cessione simile”.

Allegri può venire alla Roma?
“Onestamente la vedo dura che Allegri possa allenare una squadra di questo calibro. Ci sono top club con la panchina a rischio, come il Manchester United o addirittura il PSG che lo scorso anno lo cercò. Fonseca invece penso sia molto sfortunato riguardo la situazione infortuni che ha vissuto la sua squadra, ciò non toglie però che non boccio la sua prima stagione”.

Ti è piaciuto McKennie?
“È un giocatore che quando gioca mi ricorda dalle movenze Claudio Gentile”.

Vidal e Eriksen giocheranno insieme?
“Vedendo le amichevoli dell’Inter, non credo ci sia bisogno di un fantasista, bensì di un giocatore che ci metta grinta e vada a recuperare palloni. Se Eriksen avrà mercato penso andrà via, infatti già la società stava provando ad inserirlo nell’affare Kantè con il Chelsea. Vidal lo vedo più utile al gioco di Conte”.

Che impressione ti sei fatto della Lazio?
“Alla Lazio serviva allungare la panchina. Prendere solo due giocatori la vedo insufficiente come mossa per rinforzare l’organico, perché a questa squadra servono almeno altri 2-3 innesti. Devi affrontare tre competizioni, di cui una è la Champions League e quindi devi assolutamente spendere sul mercato, perché altrimenti questa squadra rischia di non essere competitiva per lo scudetto e di uscire subito dall’Europa”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"