Menù Notizie

TMW - Quale futuro per Lautaro? Due questioni spinose potrebbero condizionare la sua scelte

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sarà un'estate come le altre per Lautaro Martinez. Oggi trascinatore dell'Inter che resta in scia del Milan in campionato e domani si giocherà la finale di Coppa Italia, il Toro argentino è il primo indiziato tra i big in rosa ad andar via in estate dinanzi a un'offerta superiore ai 70 milioni di euro per finanziare il mercato in entrata e permettere a Marotta e Ausilio - come accaduto la scorsa estate - di chiudere il mercato con un saldo positivo.

Però la cessione di Lautaro in estate non sarà così semplice. Intanto perché, ad oggi, offerte da 70-80 milioni di euro non sono all'orizzonte. Ma soprattutto perché Lautaro ha un paio di questioni spinose da dover risolvere. Soprattutto, quella dei diritti d'immagine che non sono di sua proprietà. All'inizio della sua carriera Lautaro ha infatti ceduto a una società straniera i diritti della sua immagine e ha rinnovato questo accordo poco prima del suo sbarco in Italia: quindi oggi, e ancora per diversi anni, la gestione dei diritti d'immagine del centravanti nerazzurro è nelle mani di una società terza.
Oggi vorrebbe tornare indietro, vorrebbe tornare in possesso degli stessi, ma i confronti (spesso litigi) tra le parti per trovare un accordo non stanno portando a una soluzione. Anzi. Una dettaglio che potrebbe essere ostacolo non da poco per un eventuale trasferimento estivo, visto che tutte le big europee chiedono la gestione totale o almeno parziale degli stessi. Stando così le cose, con Lautaro non sarebbe possibile.

E' poi in corso presso il Tribunale di Milano una causa tra Lautaro Martinez e i suoi ex agenti che, per l'interruzione del rapporto, hanno chiesto un risarcimento danni superiore ai 10 milioni di euro. Aspetto che non inciderebbe su un eventuale trasferimento, ma sulle richiesta di Lautaro probabilmente sì. "E' vero, c'è una causa tra gli ex agenti di Lautaro e l'argentino", s'è limitato a confermare ai nostri microfoni l'avvocato Pierfilippo Capello che in questa causa difende quelli che erano gli agenti di Lautaro fino alla decisione dell'argentino di affidarsi ad Alejandro Camano. Una decisione non indolore: la causa è in corso, per risolverla il Toro potrebbe esser costretto a un importante esborso economico.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante
06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson