Menù Notizie

TMW - Parma, Hernani: "Oggi grande prova. Tanta voglia di fare il 1° gol"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Foto

Intervenuto in zona mista, il centrocampista crociato Hernani ha espresso tutta la sua soddisfazione per il successo ottenuto sull'Udinese: "Abbiamo fatto una grande partita soprattutto nel primo tempo, ma anche nella ripresa abbiamo fatto bene. Possiamo ancora migliorare, ma oggi abbiamo ottenuto tre punti importantissimi".

Forse oggi il pelo nell'uovo è stato concedere troppo all'Udinese nella ripresa. Però avete avuto anche delle occasioni in contropiede per chiuderla:
"Sì, abbiamo avuto delle chance per andare sul 3-0, ma non le abbiamo concretizzate. Abbiamo anche concesso loro delle possibilità: probabilmente dobbiamo ancora migliorare un po' sotto questo aspetto, però oggi l'importante era portare a casa i tre punti".

Probabilmente quella di oggi è stata una delle tue migliori prestazioni di quest'anno.
"Non mi piace parlare di me, però sì, è stata una delle migliori prestazioni, probabilmente di tutta la squadra. Ci siamo aiutati l'uno con l'altro, il lavoro di squadra è fondamentale".

Siete al sesto posto: che campionato può fare il Parma?
"Pensiamo a raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo primario, la salvezza. Poi vedremo, pensiamo partita per partita".

Possiamo definirla la vittoria della maturità e della consapevolezza?
"Sì. Abbiamo fatto bene nel primo tempo e nella ripresa siamo stati bravi a saper soffrire".

Adesso avete due moduli che potete alternare senza problemi. Questo è un vantaggio in più per voi:
"Sì, sicuramente. Lavoriamo duro durante tutta la settimana. Il mister è bravo a darci tutte le indicazioni, si vede che in campo ogni giocatore sa quello che deve fare: questo è importantissimo".

A quando il primo gol in campionato con la maglia del Parma?
"Ho molta voglia di trovare il primo gol in campionato col Parma, però l'importante è la squadra. Io devo pensare a far bene, poi il gol arriverà in automatico senza pensarci troppo".

Come sta andando l'ambientamento? 
"Sto migliorando, ringrazio lo staff e i compagni che mi hanno aiutato ad ambientarmi".

Quando c'è Scozzarella al tuo fianco, sembra che tu giochi con più tranquillità:
"Matteo lavora benissimo davanti alla difesa, ci aiuta tanto".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita"
09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito"