Menù Notizie

TMW - Milan-Donnarumma, è il mese decisivo. Il punto tra domanda, offerta e alternative

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La vicenda Donnarumma è entrata nel suo mese decisivo. L'ultimo concitato fine settimana, l'arrivo a Milano del suo procuratore Enzo Raiola per supportarlo in vista di questo rush finale di stagione, sono le basi da cui ripartirà il portiere classe '99, che questo mese dovrà decidere se continuare a vestire la maglia rossonera oppure andare altrove.
Il Milan da qualche settimana ha presentato la sua offerta definitiva: sette milioni di euro netti a stagione più uno di bonus. Non andrà oltre, lasciando quindi la palla a Donnarumma che per il momento non si muove dalla sua posizione per rinnovare il contratto: 12 milioni di euro a stagione, di cui almeno 10 di parte fissa.

Maldini ieri ha fatto sapere che ufficialmente tutte le trattative saranno congelate fino a fine stagione. Scelta di buon senso, soprattutto per prendere tempo e perché questo finale di stagione - l'arrivo o meno tra le prime quattro in classifica - potrebbe risultare decisivo anche in questa trattativa. Però è chiaro che non si andrà oltre questo mese e, nel frattempo, il Milan s'è comunque già cautelato con Mike Maignan del Lille in caso di fumata nera con Donnarumma, scenario ad oggi possibile.

E la Juventus? L'interesse resta, i contatti vanno avanti. Ma non c'è ad oggi alcuna offerta ufficiale, anche perché la posizione del club resta sempre la stessa: l'assalto a Donnarumma sarà possibile solo dopo la cessione di Wojciech Szczesny. Cessione possibile, ma tutt'altro che semplice e banale, soprattutto di questi tempi: 31 anni appena compiuti, Szczesny ha altri tre anni di contratto a 6.5 milioni di euro netti a stagione e una valutazione non inferiore ai 20 milioni di euro.

Altre possibilità? Col PSG che ha mostrato il suo interesse, forte, nei primi mesi del 2021 non ci sono stati nuovi sviluppi e, nel frattempo, c'è stato il rinnovo del contratto di Keylor Navas. Qualche porticina aperta in Premier League, tra Arsenal e Tottenham, più per Szczesny che per Donnarumma in verità... Ma ad oggi nulla di concreto né ufficiale, se non l'offerta del Milan per Gigio: 7+1 milioni di euro netti a stagione.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù
09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"