Menù Notizie

TMW - La Fiorentina non fa promesse: per il rinnovo di Vlahovic nessun passo avanti

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Image Sport

Il lunghissimo lavoro ai fianchi della Fiorentina e di Rocco Commisso nei confronti di Dusan Vlahovic continua a non convincere il centravanti serbo. Darko Ristic è stato più volte a Firenze e la fumata bianca sembrava sempre vicina, eppure non è mai arrivata. Ieri le parole di Commisso, che non fa promesse sull'eventuale prolungamento prima del ritorno in America, suonano come un presagio non poi così inaspettato. Vlahovic voleva rimanere a Firenze per completare il suo percorso di crescita, perché dopo l'annata con Prandelli e Iachini c'è stato un inizio straordinario con Italiano, al netto di come sono arrivati gli ultimi due gol, su rigore.

RINNOVO SEMPRE COMPLICATO - Negli ultimi mesi ci sono stati contatti fitti fra l'entourage e il club. Gli accordi sembravano in dirittura d'arrivo, perché il presidente viola aveva intenzione di fare contento il proprio giocatore. Peccato che prima ci fossero di mezzo dei problemi di natura economica, sì, ma con il suo procuratore. Poi per l'eventuale mandato alla cessione e la percentuale da riconoscere sia a lui che al centravanti. Poi bonus, controbonus. Alla fine la Fiorentina ha alzato la proposta fino a 4 milioni più parte variabile (e un sacco di orpelli ulteriori), ma perché Vlahovic non ha ancora firmato?

COME MAI? Questa è una domanda da un milione di dollari. Forse anche di più, parlando del centravanti che varrebbe 80 milioni. Condizionale giusto, perché è la cifra che la Fiorentina aveva proposto per inserire una clausola rescissoria per giugno prossimo. Peccato che ora, a nove mesi dalla finestra estiva, qualche dubbio possa esserci. Come per Donnarumma o Calhanoglu, Kessie o il Lewandowski del Borussia Dortmund. La sensazione è che Vlahovic alla fine non rinnovi, faccia una stagione straordinaria con i viola che, da par loro, dovranno cederlo per 40-45-50 milioni. Cifra buona ma non straordinaria, perché un anno dopo sarebbero zero. Insomma, La situazione non è delle più semplici. Anche se i fronti sono aperti, le big alla finestra: non è da escludere completamente un prolungamento, perché la Fiorentina vorrebbe farlo a ogni costo. Ma per firmare i contratti bisogna essere in due.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia"