Menù Notizie

TMW - Jorginho alla Juventus, idea sempre viva: il punto sulla trattativa col Chelsea

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il regista per Maurizio Sarri, di Maurizio Sarri. Dal Chelsea, di Maurizio Sarri. Dal Napoli, di Maurizio Sarri. L'uomo che è stato centrale nel suo gioco e per il quale la Juventus è pronta ad accontentare il suo allenatore per il futuro. Vanno avanti, e lo fanno anche in questi giorni, i contatti con i Blues e con gli intermediari della trattativa per portare l'italo-brasiliano in bianconero. Frenate, accelerate, un tira e molla sulla valutazione ma una volontà chiara. Di tutte le parti in causa, sembra.

I soldi di Jorginho ed Emerson Palmieri per Havertz Il Chelsea non ha l'obbligo di far partire Jorginho ma certamente il suo addio faciliterebbe l'acquisto multimilionario di Kai Havertz dal Bayer Leverkusen. I Blues, dopo Hakim Ziyech e Timo Werner, vogliono regalare il terzo colpo da 90 (come i milioni a cui si potrebbe chiudere l'affare con le Aspirine) a Frank Lampard. Più semplice arrivarci con più cash in tasca, per questo l'idea è quella di far partire alcuni giocatori in rosa tra cui Emerson Palmieri, sul quale c'è con forza l'Inter, e Jorginho.

Lo vuole Sarri Il tecnico non ha mai nascosto la stima per il regista e lo ha messo in cima alla lista dei desideri per l'estate. Chiaro che tutto sia legato al futuro dell'allenatore ma la Juventus non lo ha messo in discussione e la conferma non sarebbe legata al Lione, nonostante gli equilibri chiaramente potrebbero iniziare a traballare in caso di tonfo importante. La Juventus ha proposto Aaron Ramsey al Chelsea che però vorrebbe solo cash, da capire se la Juve rilancerà con altre contropartite.

Formula... Cuadrado? Jorginho rappresenta l'identikit perfetto e desiderato da Sarri e gli ottimi rapporti tra Fabio Paratici e la plenipotenziaria dei Blues Marina Granovskaia rendono tutto più semplice. Con addirittura la possibilità di un'operazione "alla Cuadrado", dunque, con il centrocampista che approderebbe in bianconero con un prestito pluriennale con futuro obbligo di riscatto.

Bentancur tra regista e mezzala Con Arthur che giocherà mezzala, tutto ruoterà attorno alla posizione di Rodrigo Bentancur. La sensazione è che Sarri lo metterà ancora sia al centro del centrocampo sia da mezzala. Lui con Arthur e magari Jorginho o basso al posto dell'italo-brasiliano. Ecco l'idea di Sarri e della Juventus. Anche se l'affare non è certamente fatto, ma va avanti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo"