Menù Notizie

TMW - Jorginho alla Juventus, idea sempre viva: il punto sulla trattativa col Chelsea

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il regista per Maurizio Sarri, di Maurizio Sarri. Dal Chelsea, di Maurizio Sarri. Dal Napoli, di Maurizio Sarri. L'uomo che è stato centrale nel suo gioco e per il quale la Juventus è pronta ad accontentare il suo allenatore per il futuro. Vanno avanti, e lo fanno anche in questi giorni, i contatti con i Blues e con gli intermediari della trattativa per portare l'italo-brasiliano in bianconero. Frenate, accelerate, un tira e molla sulla valutazione ma una volontà chiara. Di tutte le parti in causa, sembra.

I soldi di Jorginho ed Emerson Palmieri per Havertz Il Chelsea non ha l'obbligo di far partire Jorginho ma certamente il suo addio faciliterebbe l'acquisto multimilionario di Kai Havertz dal Bayer Leverkusen. I Blues, dopo Hakim Ziyech e Timo Werner, vogliono regalare il terzo colpo da 90 (come i milioni a cui si potrebbe chiudere l'affare con le Aspirine) a Frank Lampard. Più semplice arrivarci con più cash in tasca, per questo l'idea è quella di far partire alcuni giocatori in rosa tra cui Emerson Palmieri, sul quale c'è con forza l'Inter, e Jorginho.

Lo vuole Sarri Il tecnico non ha mai nascosto la stima per il regista e lo ha messo in cima alla lista dei desideri per l'estate. Chiaro che tutto sia legato al futuro dell'allenatore ma la Juventus non lo ha messo in discussione e la conferma non sarebbe legata al Lione, nonostante gli equilibri chiaramente potrebbero iniziare a traballare in caso di tonfo importante. La Juventus ha proposto Aaron Ramsey al Chelsea che però vorrebbe solo cash, da capire se la Juve rilancerà con altre contropartite.

Formula... Cuadrado? Jorginho rappresenta l'identikit perfetto e desiderato da Sarri e gli ottimi rapporti tra Fabio Paratici e la plenipotenziaria dei Blues Marina Granovskaia rendono tutto più semplice. Con addirittura la possibilità di un'operazione "alla Cuadrado", dunque, con il centrocampista che approderebbe in bianconero con un prestito pluriennale con futuro obbligo di riscatto.

Bentancur tra regista e mezzala Con Arthur che giocherà mezzala, tutto ruoterà attorno alla posizione di Rodrigo Bentancur. La sensazione è che Sarri lo metterà ancora sia al centro del centrocampo sia da mezzala. Lui con Arthur e magari Jorginho o basso al posto dell'italo-brasiliano. Ecco l'idea di Sarri e della Juventus. Anche se l'affare non è certamente fatto, ma va avanti.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma