Menù Notizie

TMW - Inter, Lukaku in attesa. Lo United è irremovibile: servono 83 milioni

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

L'Inter sta studiando il piano finale per arrivare a Romelu Lukaku. In viale della Liberazione non si aspettavano un inserimento così netto da parte della Juventus che, riuscisse a ingaggiare il belga girando in cambio Dybala (fattore plusvalenza da non sottovalutare), si assicurerebbe "uno dei tre-quattro migliori attaccanti al mondo" per citare lo stesso agente Pastorello e, nel contempo, priverebbe i nerazzurri del primo obiettivo di mercato chiesto da Antonio Conte alla dirigenza interista. In più, in questo modo Paratici complicherebbe non poco i piani di Marotta sul fronte Icardi, ancora convinto di poter rimanere alla Pinetina, ma in ogni caso disposto a lasciare Milano solo per i bianconeri di Maurizio Sarri. La valutazione che il Manchester United ha fatto e continua a fare di Lukaku è di circa 83 milioni (una percentuale andrebbe all'Everton, club nel quale Big Rom è definitivamente esploso). Sembrava tutto più facile grazie all'accordo che il club di Suning ha da tempo con il giocatore (9 milioni di euro netti bonus inclusi per 5 anni), il quale - nonostante continui a sperare in un accordo per raggiungere Conte - non si è mai esposto con i Red Devils.

Anzi, Romelu ha sempre mostrato grande professionalità, anticipando il rientro dalle vacanze a fine giugno pur di ritrovare presto il top della forma, rispettato ogni decisione del club incluso quella di portarlo in Asia, evitando di forzare la caviglia con l'obiettivo di rispondere eventualmente presente alla prima di campionato a Old Trafford, domenica 11 agosto contro il Chelsea. Lo United, di fronte a un'asta vera tra i due club italiani, a maggior ragione non intende giocare al ribasso. Servono i soldi chiesti dal primo momento per lasciar partire il bomber più prolifico della storia della nazionale belga. La bagarre continua, ma la Juve spinge forte e al momento risulta molto avanti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”