Menù Notizie

TMW - I verdetti della stampa. Napoli: la rivincita di Lobotka, il vero flop è Zielinski

di Arturo Minervini
Tuttomercatoweb.com ha deciso di interpellare le firme di ogni piazza di Serie A per i verdetti stagionali.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione del Napoli in campionato è terminata con la vittoria sulla Spezia che ha portato la squadra di Spalletti a chiudere a quota 79 punti, con gli azzurri che si sono guadagnati il terzo posto ed il ritorno in Champions League. Annata positiva per i partenopei, con Luciano Spalletti capace di risollevare una squadra che aveva chiuso in maniera scioccante lo scorso campionato, fallendo la qualificazione in Champions all’ultima giornata contro il Verona. Tuttomercatoweb.com ha deciso di interpellare le firme di ogni piazza di Serie A per i verdetti stagionali. Chi è stato il migliore? Chi la rivelazione? Chi la delusione? Queste le risposte di Antonio Giordano del ‘Corriere dello Sport’, Silver Mele dell’emittente Canale 8 e Salvatore Caiazza de ‘Il Roma’

L’MVP.

Antonio Giordano (Corriere dello Sport) - “Penso che nel corso di questa stagione vada premiato uno come Victor Osimhen, per i gol che è stato capace di segnare e per aver confermato le proprie potenzialità fisiche spaventose”.

Silver Mele (Canale 8) - “L’MVP della stagione del Napoli è sicuramente Stanislav Lobotka. La sua è stata una crescita esponenziale, si è impossessato del centrocampo del Napoli e si è impossessato di una maglia che difficilmente lascerà ad altri”.

Salvatore Caiazza (Il Roma) - “Il premio di MVP di questa stagione lo merita Giovanni Di Lorenzo, uno capace di tenere sempre un altissimo rendimento. La sua assenza è pesata moltissimo in alcune partite cruciali di fine campionato”.

La rivelazione

Antonio Giordano (Corriere dello Sport) - “Per quanto visto la scorsa stagione, per aver ribaltato totalmente la considerazione nei suoi confronti e per l’alta qualità tecnica non si può che nominare Stanislav Lobotka”.

Silver Mele (Canale 8) - “La rivelazione di questo campionato è stata Anguissa. Era arrivato a fine mercato, sembrava fosse quasi un acquisto marginale ed invece nessuno poteva prendere fosse così forte ed avesse un impatto immediato sulla squadra”.

Salvatore Caiazza (Il Roma) - “Dopo aver chiuso bene lo scorso campionato, dopo una prima parte con Gattuso vissuta solo da spettatore, credo che bisogni sottolineare il rendimento di Amir Rrahmani. La sua capacità di mantenere alti gli standard delle prestazioni lo portano ad essere per me una vera rivelazione stagionale”.

La delusione

Antonio Giordano (Corriere dello Sport) - “Per quello che aveva fatto l’anno precedente, la delusione penso possa essere Piotr Zielinski. Il livello del rendimento nella seconda parte di stagione è stato inferiore alle aspettative”.

Silver Mele (Canale 8) - “Quest’anno doveva essere un anno importante, quello della conferma e della continuità a grandi livelli ma così non è stato. Per questo motivi credo che Zielinski possa rappresentare la vera delusione in casa Napoli”.

Salvatore Caiazza (Il Roma) - Mi ha deluso molto Piotr Zielinski. Lo scorso anno era stato uno dei suoi anni migliori, quest’anno lo aspettavamo come grande protagonista e invece ha finito in netto calo nella seconda parte della stagione.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020