Menù Notizie

TMW - Fiorentina, Barone: "Vi assicuro che non c'è una lista di Italiano. Lavoriamo sul mercato"

di Simone Lorini
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto

Joe Barone, stasera premiato al Trofeo Maestrelli a Montecatini, ha fatto il punto sui temi di attualità di casa Fiorentina, iniziando dalla situazione relativa al Franchi: "Noi siamo ovviamente spettatori, quindi vorrei capire qual è il percorso intrapreso. Abbiamo chiesto da tanto alcune informazioni che non ci sono mai arrivate. Vorrei capire, perché siamo in affitto in uno stadio in cui ha sempre giocato la Fiorentina. Ho avuto un messaggio dal Sindaco e ho risposto che sono a disposizione per capire quali saranno i prossimi passi. Sarà lunga ma siamo qui ad aspettare. Dal 2019 abbiamo fatto tanti giri, eravamo anche disposti a fare l'investimento per il restyling del Franchi e ora siamo a questo punto. Vogliamo capire se iniziano i lavori perché abbiamo degli abbonamenti, una stagione in corso e siamo in attesa della decisione della UEFA per capire se la Fiorentina giocherà in Conference".

Ha sentito Commisso?
"Sento Rocco ma soprattutto sullo sviluppo del Viola Park. Però abbiamo parlato e lo aggiornerò dopo aver parlato con il Sindaco".

Siete fiduciosi nel ripescaggio in Conference?
"Tante volte leggo che la Fiorentina sta aspettando per fare la squadra oppure che c'è una lista di Italiano o di Pradè. La lista è della Fiorentina e siamo sempre preparati, non stiamo aspettando la Conference per fare la squadra. Sono in contatto con tutta la UEFA ma non ho dettagli che favoriscono la Fiorentina, siamo qui ad aspettare quando la decisione sarà comunicata. Faremo la nostra parte".

Però aspettare può essere un problema.
"Noi abbiamo già una squadra che ha giocato due finali. Siamo preparati e c'è un processo che l'UEFA deve seguire: attendiamo e stiamo pronti a lavorare per la squadra. Siamo fiduciosi del lavoro che stiamo facendo".

Che messaggio dare ai tifosi?
"Mi hanno detto che sono usciti 120 nomi per la Fiorentina e neanche uno di quelli verrà alla Fiorentina. Siamo sempre in comunicazione a cominciare da Rocco fino all'allenatore: abbiamo già un lavoro svolto".

Quando il prossimo acquisto?
"Vediamo, stiamo lavorando. Non abbiamo una scadenza e non posso dirvi i nomi però vi assicuro che lavoriamo come sempre".

La situazione Amrabat?
"È un giocatore della Fiorentina e se si presenta qualcosa, io comunico sempre con Sofyan. Per ora pensiamolo alla Fiorentina, poi vedremo se arriverà un'offerta".

La questione portiere?
"Non dimentichiamo che Terracciano ha fatto due campionati di altissimo livello, è un gran portiere. Vediamo se dobbiamo migliorare quella parte della squadra".

Che rinforzi ha chiesto Italiano?
"Vi assicuro che non c'è una lista dell'allenatore, l'abbiamo tutti stilata durante l'anno. Poi vediamo sul mercato cosa possiamo migliorare, noi riteniamo di avere già una squadra competitiva".

Il rinnovo di Castrovilli?
"Con Gaetano stiamo lavorando e abbiamo incontrato il suo agente. Vediamo se possiamo trovare un accordo per il futuro".

Clicca sotto per guardare

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
17:22 Serie A Il Torino è in vetta alla classifica da solo, anche il presidente Cairo esulta sui social 17:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo sei giornate: Mantovani balza davanti a tutti 17:15 Serie A Udinese travolta dalla Roma di Juric, Kamara: "Una partita così ci può aiutare" 17:12 Calcio estero "È normale aver paura che ci arbitri Bastien?". Marsiglia, Benatia sarà deferito 17:08 Serie A Gabbia decide il derby, il suo primo allenatore da pro: "Dovrebbe pensarci anche Spalletti"
17:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sei giornate: Fulignati sempre in testa, si rivede Bardi 17:00 Serie AEsclusiva TMW Pancaro: "Milan, organico da 2° posto. Ma successo nel derby difficilmente pronosticabile" 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Guilbert: “Ho sbagliato, ma il mio gesto non era violento” 17:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 16:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 16:56 Serie C Lecco, Zuberek salterà la sfida con la Pro Patria: è stato convocato dalla Polonia U20 16:52 Serie A Ranieri su De Rossi: "Stupito, aveva da poco tempo firmato un contratto triennale" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Inter, suonato campanello d'allarme. Roma un manicomio" 16:45 Serie A Inter, Lautaro a secco: "Brucia? Sì, devo mettere la testa bassa e lavorare" 16:41 Calcio femminileUfficiale L'ex Roma Hegerberg annuncia il ritiro: "La mia testa ha bisogno di pace" 16:38 Serie A Comotto a RFV: "Svolta Fiorentina con la Lazio. E Palladino ha dato coraggio" 16:34 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, c'è la firma di Fonseca. Juve, bisogna farsi delle domande" 16:30 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric: contattato prima dell'esonero di De Rossi, i retroscena 16:26 Calcio estero Finale di City-Arsenal rovente, Haaland contro tutti. Il norvegese ad Arteta: "Resta umile" 16:23 Serie A Everton e Roma di proprietà Friedkin, cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà 16:19 Serie B Cosenza, Micai si rammarica: "Raccolto meno di quel che meritavamo. Testa a Bari" 16:16 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta? Se certe decisioni le avesse prese Allegri..." 16:15 Serie A Empoli, D'Aversa e le scelte di formazione: "Non regalo niente a nessuno. Gioca chi merita" 16:11 Serie C Università usata come bancomat da Bandecchi: anche per pagare i bonus alla Ternana 16:08 Serie A Cagliari tra ritiro e Coppa Italia. Nicola: "C'è ancora tanta fiducia in questa squadra" 16:06 Altre Notizie I 70 anni di Tardelli, una vita da urlo Mundial 16:04 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, bravo Fonseca a cambiare. Juve, quando tornerà Milik..." 16:00 Serie A I Friedkin acquistano l'Everton: si allarga l'universo delle multiproprietà in Italia 15:56 Calcio estero Forti piogge in Inghilterra, Plough Lane invaso dall'acqua: Wimbledon-Newcastle rinviata 15:54 Serie A Sala, sindaco di Milano e tifoso Inter: "Non sono felice ma il derby al Milan è strameritato"