Menù Notizie

TMW - Augello: "Dalla Serie D alla Samp, questo è un punto d'arrivo"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Ponte di Legno (BS)
Foto

Dallo Spezia alla Samp. Tommaso Augello è stato uno dei rinforzi blucerchiati nel mercato estivo. Dal ritiro di Ponte di Legno, il terzino sinistro ha incontrato i media prima dell’allenamento pomeridiano.

Le tue prime impressioni.
"
Il livello è diverso rispetto a dove giocavo l’anno scorso. E’ bello essere qua alla Samp, sta iniziando una fase importante della stagione e cerchiamo di svolgerla al meglio".

Di Francesco lavora spesso con gli esterni.
"In generale lavora con tutti in maniera intensa, il ritmo è alto. Pretende tanto giustamente e piace molto attaccare la profondità con gli esterni".

Quando giocavi in B dicevi che il tuo sogno era di giocare in A. Ora lo hai raggiunto.
"Il sogno è sempre quello di migliorare. L’anno scorso in B il sogno era di salire in A. Ora ci sono, mi godo questo sogno con la mente libera, cercando di dare tutto per ripagare la fiducia che mi è stata data alla Samp".

Da ragazzino ti dicevano che non avevi il fisico per giocare a certi livelli. E' una rivincita?
"Ero ragazzino, si diceva così. Nessuna rivincita. Ho sempre avuto la consapevolezza dei miei mezzi".

Cosa significa essere alla Samp?
"Significa un punto di arrivo dopo una grande scalata dalla Serie D passando per tutte le categorie. Ora voglio vivermi al meglio questo momento cercando di sfruttare tutte le occasioni".

La differenza che hai trovato rispetto all'avventura in B allo Spezia.
"Penso sia subito quello del ritmo con il pallone. La differenza più grande è di essere più rapidi di testa e giocare più velocemente".

Quale giocatore ti ha colpito maggiormente?
"Un po’ tutti, il ritmo è molto alto però vedere Fabio Quagliarella con che facilità fa sempre gol è bello".

Un messaggio ai tifosi?
"Li aspettiamo numerosi allo stadio, cercheremo di dare tutto per fare una grande stagione".

Obiettivo della Samp?
"Di fare più punti possibile e giocarsi partita dopo partita".

TMW: in passato hai sfornato molti assist. Ora il tuo obiettivo è fornire palloni invitanti a Quagliarella?
"Sicuramente non sarà facile ma cercherò di fare tutto il possibile per metterlo nelle condizioni giuste e se ne avrò l’occasione di fornire qualche assist anche a lui".

TMW: come ti ha accolto il gruppo?
"In maniera positiva, piano piano cercheremo di conoscerci, soprattutto in questo ritiro dove siamo più assieme".

TMW: sulla fascia sinistra c'è Murru. Ci sarà molta concorrenza.
"Per crescere c’è sempre bisogno di concorrenza, lui è qua da diverso tempo e cercherò di imparare da lui certamente".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"