Menù Notizie

Thuram passeggia su Thiaw, troppa Inter per questo Milan: 2-0 all'intervallo del derby

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Troppa Inter, troppo Marcus Thuram per un Milan in debito d'idee e ai limiti del disastroso per quanto riguarda la coppia difensiva Kjaer-Thiaw. Il primo tempo del derby di Milano, sin qui senza storia, si chiude sul risultato di 2-0 per la formazione nerazzurra: Henrikh Mkhitaryan, preferito da Inzaghi a Frattesi, apre le marcature. Thuram le abbellisce con un gioiello che vale il raddoppio. Sorrisi interisti, pensare per Pioli mentre le squadre si godono un tè freddo.

Il racconto del primo tempo. Il derby parte forte, tra le curve e in campo: al quinto minuto l'Inter è già avanti. Segna Mkhitaryan, che Inzaghi ha preferito a Frattesi: la rete nasce da due contatti molto duri fra Dumfries-Giroud e Thuram-Thiaw, entrambi giudicati regolari da Sozza. Thuram arriva sul fondo, ne nasce un batti e ribatti concluso dal tentativo di Dimarco che l'armeno devia oltre Maignan. Proteste del Milan, che però rischia di incassare a stretto giro di posta il bis: rasoiata del solito Dimarco per fare la barba al palo alla sinistra del portiere rossonero. La reazione del Milan, per ampi tratti, resta però limitata a un palleggio basso che non trova grandi sbocchi offensivi.

Thuram alla Del Piero, e San Siro viene giù. Il momento di massimo pericolo costruito dal Milan è attorno alla mezz'ora. In entrambi i casi, c'è lo zampino di Theo Hernandez: prima il francese, su punizione battuta corta, pesca Leao appena in fuorigioco. Poi semina il panico in area, incrociando appena a lato rispetto alla porta di Sommer. L'Inter, molto compatta, si affida alla Thu-La e se la gode: Lautaro manda in corsia Dumfries, che cambia gioco. Thuram controlla, affronta un Thiaw fin qui disastroso, mette il pallone a giro nel sette alla sinistra di Maignan. 2-0 a fine primo tempo.

Rileggi il LIVE TMW di Inter-Milan!

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria" 07:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big"
07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “La Roma riparte e Pellegrini cerca il riscatto” 07:15 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez" 07:08 Rassegna stampa Juve-Napoli extralarge, l'apertura del Corriere dello Sport: "Cinque stelle" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Conte torna allo Stadium. Il Toro vola in testa” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 21 settembre 06:45 Serie A Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico 06:36 Serie B Serie B, Modena-Juve Stabia: al Braglia due squadre in cerca di punti 06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena