Menù Notizie

Thiago Motta: "Oggi grandissima prestazione, da godere. Ho un gruppo di ragazzi fantastici"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha commentato ai microfoni di Sky il successo ottenuto oggi in casa contro l'Inter: "La risposta del pubblico di oggi conferma la simbiosi tra la gente e la nostra squadra, una cosa fantastica. Sono rimasti in campo per cantare insieme ai ragazzi, che hanno fatto una buonissima prestazione. Nel momento nostro abbiamo giocato molto bene, messo palla a terra, attaccato, avuto equilibrio contro una grande squadra. E poi in fase difensiva non abbiamo permesso all'Inter di avere superiorità, grandissima prestazione".

Prima vittoria contro una squadra di alta classifica. Cosa vuol dire?
"Vedo tutto il gruppo, è un momento buono e abbiamo raccolto il lavoro settimanale. Si stanno impegnando al massimo, facendo molto bene il loro lavoro. Anche l'entusiasmo fa sì che sia molto più bello lavorare: dobbiamo sfruttare il nostro momento e continuare a giocare partite come questa, con equilibrio e tanta comunicazione per capire in quale momento attaccare e in quale momento soffrire insieme".

Oggi Schouten ha giocato benissimo.
"Ma come tutti, come Riccardo (Orsolini, ndr). Sanno quali responsabilità hanno, ma sanno anche di poter prendere la decisione migliore, rispettando le consegne della partita. Sanno quello che cerchiamo. Jerdy è un periodo che si sta allenando molto bene ogni giorno, sappiamo il livello che può esprimere: oggi ha fatto la fase difensiva molto bene, chiudendo spazi che non sono facili da chiudere e che potevano essere molto pericolosi con Lukaku e Lautaro. Questo vuol dire raccogliere il lavoro che sta facendo lui: si sta allenando molto bene e conosciamo il livello del giocatore, è importante per noi come tutti gli altri, in questo momento siamo molto contenti non solo di lui ma di tutti gli altri. Ognuno ha fatto una grandissima partita".

Nel pre-partita ha detto che era contento di rivedere il sorriso di Musa Barrow. È bello anche rivedere quello di Thiago Motta, a Bologna sembra stare bene. È questo il segreto?
"Sicuramente avere l'impegno insieme al sorriso è molto importante, è più facile lavorare. Però solo l'uno o solo l'altro non bastano. È la fortuna che ho, di allenare una squadra di ragazzi fantastici: si stanno allenando bene, dando tutto quello che hanno durante la settimana, con responsabilità e col sorriso. Vedere Musa o Riccardo giocare così, divertendosi ma con responsabilità, è un orgoglio. Dare continuità oggi ci fa godere tantissimo, abbiamo giocato una grandissima partita contro una grande squadra".

Tutto nasce dal cambio di Arnautovic con la tirata d'orecchie?
"Oggi abbiamo fatto una grandissima gara, è da godere e da domani penseremo alla prossima".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante
06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson