Menù Notizie

Zapata come Schuurs, infortunio contro l'Inter a ottobre. Sperando possa rientrare prima

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Peer Schuurs è fuori da oramai un anno e il rischio è che continui a rimanere fuori a lungo. Perché l'ultima partita giocata è del 21 ottobre, contro l'Inter, quando era stato sostituito al cinquantunesimo per la lesione del legamento crociato del ginocchio, esattamente come successo con Duvan Zapata sabato sera. Avversario è lo stesso, luogo del delitto pure, si può dire che la sfortuna sia casuale ma che ci veda benissimo, in casa Toro. Di più, le ultime notizie parlano di uno stop almeno fino al 2025, che vorrebbe dire altri tre mesi senza uno dei migliori difensori visti in granata negli ultimi anni.

Il problema degli infortuni al crociato è che i tempi rischiano di allungarsi e non tutti rispondono alla stessa maniera. Ed è forse meglio aspettare un attimo prima di bruciare i tempi, con la possibilità di una ricaduta. È normale che con Schuurs che sente ancora dolore quando deve forzare non c'è la possibilità (ancora) di vederlo in campo a breve giro di posta. Ed è un peccato, al netto della capacità di Vanoli di riuscire a creare una difesa all'altezza della competizione pur non avendo uno dei titolari pressoché indiscussi di questa squadra.

Il primo agosto il sito del Torino parlava così dell'intervento. "Il difensore Perr Schuurs è stato sottoposto in data odierna a intervento artroscopico a livello del ginocchio sinistro presso la Fortius Clinic di Londra dal Dr Andy Williams, alla presenza del responsabile sanitario del Club Dr Daniele Mozzone. L’intervento ha avuto esito positivo e il calciatore rientrerà immediatamente a Torino per proseguire il percorso riabilitativo". Un percorso che per ora non ha dato i risultati sperati, evidentemente, perché probabilmente l'operazione non ha risolto del tutto i problemi dell'olandese. Costretto ancora una volta a rimandare il rientro, pur essendo - probabilmente - il sostituto "in casa" di capitan Buongiorno. La speranza è che per Zapata i tempi siano più brevi.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
11:23 Serie A Ranieri e l'addio al calcio: "Penso di aver chiuso con i club, ma mai dire mai..." 11:19 Serie B Elezioni Lega B, spuntano i nomi di Mammì e Carraro per la corsa alla presidenza 11:15 Serie A Roma, ottobre il mese decisivo per il rinnovo di Svilar: in programma incontri con gli agenti 11:12 Calcio esteroUfficiale L'APOEL e José Dominguez si separano. Contro la Fiorentina ci sarà un nuovo tecnico 11:08 Serie A Genoa, senza svolta può rischiare anche Gilardino. Un modulo nuovo può essere un segnale
11:04 Serie C Rossoni: "Non mi aspettavo di restare svincolato. All'Arzignano ho detto subito sì" 11:00 Serie A Milan, Ibrahimovic in arrivo a Milanello: obiettivo ricucire il gruppo dopo il ko di Firenze 10:56 Calcio estero Sczcesny: "Una finale di Champions col Barça sarebbe il finale perfetto per la mia carriera" 10:52 Serie A Monza, Gabelli stringe per l'acquisto del club: offerta di 60 milioni al gruppo Fininvest 10:49 Calcio femminile Juve, Vangsgaard: "In Champions non ci sono gironi facili. Importante iniziare vincendo" 10:45 Serie A Inter, il 28/10 l'assemblea per l'approvazione del bilancio: deficit da 36 milioni di euro 10:42 Calcio estero "Sono quasi morto sull'aereo". La confessione di Julio Enciso durante il viaggio in Paraguay 10:38 Serie A Bocci sul Corriere della Sera: "Spalletti ha capito e la nuova Italia ci piace" 10:34 Serie B Pisa all'avanguardia: accordo con Serenis. Sarà l'Official Mental Health Partner del club 10:30 Serie A Inter, Barella senza riposo: vuole esserci con la Roma. Zero pensieri per il City 10:27 Calcio estero Il Turkmenistan blocca l'amichevole di Malta: niente permesso per viaggiare alla Nazionale 10:23 Serie A Bologna, Pobega è pronto a tornare in gruppo. Intanto Italiano lavora sull'attacco 10:19 Calcio estero Pedro Porro nel mirino del Real per sostituire Carvajal: "Oggi mi sento pronto per il salto" 10:15 Serie A Ausilio a Monza per Maldini (e Bondo). Ecco perché l'attaccante piace all'Inter per il futuro 10:11 Serie B Ferrari: "Non pensavo di lasciare il Sassuolo. A Salerno mi fanno sentire importante" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 centrocampisti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie ATMW Milan su Frendrup, ma per il centrocampista del Genoa è forte l'ipotesi Premier per gennaio 10:04 Calcio femminile Juve, Cantore: "Importante iniziare con i 3 punti. Ora concentrate sulla Roma" 10:00 Serie A Lazio, Castellanos studia da Immobile. Sua la maglia più venduta nel 2024 09:57 Calcio estero Il cordoglio dello Sheffield per la morte di Baldock: "Addolorati, qui apprezzato per 7 anni" 09:53 Serie A Napoli, oggi allenamento congiunto con la Juve Stabia. Meret pronto per il Castellani 09:49 Serie CUfficiale Arzignano, nuovo innesto per la difesa: ha firmato Rossoni. Contratto annuale 09:45 Serie A Juventus, Giuntoli in missione di mercato a Roma: occhi su 2 giocatori del Belgio 09:41 Calcio estero Il calcio greco piange Baldock, la Federazione: "Condoglianze dalla tua seconda famiglia" 09:38 Serie A Italia-Belgio, l'atmosfera non si scalda: 'solo' 40mila biglietti venduti in prevendita