Menù Notizie

Berardi: "In passato non mi sentivo pronto per una big. Se arriva l'offerta giusta andrò via"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo sette mesi di stop per infortunio, e una retrocessione vissuta dall’esterno, Domenico Berardi è tornato in campo con la maglia di quel Sassuolo che è ormai una seconda pelle e che nel corso degli ultimi anni non ha mai abbandonato nonostante i tanti rumors di mercato. E proprio da questa permanenza e dai sogni per il futuro parte l’intervista rilasciata alle colonne de La Gazzetta dello Sport: “Questa è la mia seconda famiglia e non è un modo di dire, non dimenticherò mai il rapporto con il dottor Squinzi e sua moglie, che mi hanno trattato come un figlio e mi hanno fatto crescere. Era amore reciproco”.

Spazio poi a quello che poteva essere e che magari sarà in futuro: “Fino ai 26-27 anni non mi sentivo maturo, voglio giocare sempre e in quegli anni rifiutavo l’idea del turnover e della panchina. Forse era anche mancanza di fiducia nei miei mezzi, non credevo in me al 100%, ma non ho rimpianti. - prosegue il classe ‘94 svelando un paio di retroscena - Tre anni fa mi voleva l’Atalanta , ma dissi di no perché non ritenevo di essere adatto a quel tipo di gioco. Lo scorso anno volevo andare alla Juventus, ma i club non si sono accordati, ci rimasi male e litigai con la società perché era il momento giusto”.

Poi uno sguardo al futuro, col possibile addio a gennaio: “Se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società come sempre. - conclude Berardi - Champions League? Vorrei sentire la musica dal campo, è un’ambizione profonda che voglio soddisfare”.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
11:08 Serie A Genoa, senza svolta può rischiare anche Gilardino. Un modulo nuovo può essere un segnale 11:04 Serie C Rossoni: "Non mi aspettavo di restare svincolato. All'Arzignano ho detto subito sì" 11:00 Serie A Milan, Ibrahimovic in arrivo a Milanello: obiettivo ricucire il gruppo dopo il ko di Firenze 10:56 Calcio estero Sczcesny: "Una finale di Champions col Barça sarebbe il finale perfetto della mia carriera" 10:52 Serie A Monza, Gabelli stringe per l'acquisto del club: offerta di 60 milioni al gruppo Fininvest
10:49 Calcio femminile Juve, Vangsgaard: "In Champions non ci sono gironi facili. Importante iniziare vincendo" 10:45 Serie A Inter, il 28/10 l'assemblea per l'approvazione del bilancio: deficit da 36 milioni di euro 10:42 Calcio estero "Sono quasi morto sull'aereo". La confessione di Julio Enciso durante il viaggio in Paraguay 10:38 Serie A Bocci sul Corriere della Sera: "Spalletti ha capito e la nuova Italia ci piace" 10:34 Serie B Pisa all'avanguardia: accordo con Serenis. Sarà l'Official Mental Health Partner del club 10:30 Serie A Inter, Barella senza riposo: vuole esserci con la Roma. Zero pensieri per il City 10:27 Calcio estero Il Turkmenistan blocca l'amichevole di Malta: niente permesso per viaggiare alla Nazionale 10:23 Serie A Bologna, Pobega è pronto a tornare in gruppo. Intanto Italiano lavora sull'attacco 10:19 Calcio estero Pedro Porro nel mirino del Real per sostituire Carvajal: "Oggi mi sento pronto per il salto" 10:15 Serie A Ausilio a Monza per Maldini (e Bondo). Ecco perché l'attaccante piace all'Inter per il futuro 10:11 Serie B Ferrari: "Non pensavo di lasciare il Sassuolo. A Salerno mi fanno sentire importante" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 centrocampisti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie ATMW Milan su Frendrup, ma per il centrocampista del Genoa è forte l'ipotesi Premier per gennaio 10:04 Calcio femminile Juve, Cantore: "Importante iniziare con i 3 punti. Ora concentrate sulla Roma" 10:00 Serie A Lazio, Castellanos studia da Immobile. Sua la maglia più venduta nel 2024 09:57 Calcio estero Il cordoglio dello Sheffield per la morte di Baldock: "Addolorati, qui apprezzato per 7 anni" 09:53 Serie A Napoli, oggi allenamento congiunto con la Juve Stabia. Meret pronto per il Castellani 09:49 Serie CUfficiale Arzignano, nuovo innesto per la difesa: ha firmato Rossoni. Contratto annuale 09:45 Serie A Juventus, Giuntoli in missione di mercato a Roma: occhi su 2 giocatori del Belgio 09:41 Calcio estero Il calcio greco piange Baldock, la Federazione: "Condoglianze dalla tua seconda famiglia" 09:38 Serie A Italia-Belgio, l'atmosfera non si scalda: 'solo' 40mila biglietti venduti in prevendita 09:34 Serie CTMW Radio Entella 3ª in classifica. Il Dg: "Oltre le nostre aspettative, ma i punti son tutti meritati" 09:30 La Giovane Italia L'Inter ha il suo Ødegaard in casa: De Pieri brilla con la Primavera 09:30 Serie A Il giorno più importante per Gudmundsson alla Fiorentina. Oggi la sentenza d'appello 09:27 Calcio estero Calcio greco in lutto per Baldock, Panathinaikos sotto shock: "Siamo sconvolti, siamo sconvolti"