Menù Notizie

Thauvin: "Francia, un giorno tornerò. OM? Mi ha deluso, meritavo il rinnovo prima"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite di TNT Sports, l'attaccante dell'Udinese Florian Thauvin ha parlato a cuore aperto di diverse situazioni legate alla propria carriera, non escludendo un ritorno in Francia: “La Ligue 1 per me è un campionato importante. Sono francese e non sono lontano dai 100 gol in Ligue 1, quindi sì, mi piacerebbe tornare per raggiungere questo obiettivo. Ma è anche vero che mi sono aperto ad altre possibilità. Ora... perché non restare in Italia ancora un po’?”

La crisi messicana: "Ho attraversato momenti davvero difficili negli ultimi due anni con il Tigres, in Messico. Ma poi ho fatto molta strada. Ora, mentalmente, sono in grado di affrontare le sfide e di uscirne più forte. Ciò dimostra che il duro lavoro ripaga sempre".

Il doloroso addio all'OM: "Sono stato all'Olympique de Marsiglia per otto anni e ho firmato con il Tigres nell’aprile 2021, ma ero libero di farlo già da gennaio. Penso che la questione contrattuale sarebbe dovuto essere risolta molto prima. Non a gennaio, ma un anno o due prima. Ecco perché ho finito per prendere quella decisione, sono rimasto un po’ deluso dall’atteggiamento del consiglio. Ho raggiunto un punto di rottura e fatto una scelta di cui non mi pento, ma sicuramente non è stata delle migliori. La situazione si trascinava. Avrebbe dovuto essere gestito meglio da Jacques-Henri Eyraud. Avremmo dovuto trovare una soluzione in quel momento, anche se penso che fosse già troppo tardi".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top" 10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo 10:53 Serie A Napoli, Kvaratskhelia al centro del villaggio. Se il PSG lo vuole, servono 130 milioni 10:49 Serie C Novara, si ripartirà da Gattuso in panchina: ora le valutazioni dei prestiti e poi il mercato
10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con il nuovo capitano De Marcos. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia