Menù Notizie

Spalletti e la bordata a De Laurentiis sul portiere del futuro

di Arturo Minervini
Luciano Spalletti a gamba tesa sulla questione portiere in casa Napoli.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luciano Spalletti a gamba tesa sulla questione portiere in casa Napoli. Nessuna diplomazia, ma parole che hanno tutto l’aspetto di una frecciata inviata alla società, che pare ormai convinta a promuovere Alex Meret nel ruolo di primo portiere in vista della prossima stagione. È l’estate delle grandi scelte, delle rivoluzioni che stanno stravolgendo il volto decennale della squadra azzurra in ogni reparto. Via Insigne, ma non solo. Tra i pali regna un clima di grande incertezza, ma le ultime notizie raccontano di una società sempre più orientata a dare fiducia all’estremo difensore classe ’97.

Spalletti avrebbe voluto il rinnovo di Ospina

Sulla questione c’è una una certezza: Spalletti avrebbe voluto la conferma di Ospina. Il tecnico sperava di trattenere il colombiano, che ha il contratto in scadenza e diverse tentazioni a spingerlo lontano da Napoli. La distanza tra offerta e richiesta pare davvero incolmabile: biennale da 2 milioni proposto dal Napoli, triennale da 3 milioni richiesto dal colombiano. Ospina ha disputato da titolare 31 delle 38 gare di campionato giocate in campionato, confermando ancora una volta l’orientamento dei precedessori di Spalletti che, alla fine, avevano preferito puntare su Ospina e non Meret.

Meret, sempre in discussione
Discutere: perchè è il suo destino, da quando è arrivato in azzurro. Un clima di sfiducia generale che ha avuto l’effetto di minare le certezze del portiere, che ora è a un bivio: il rinnovo è pronto e anche una maglia da titolare. Almeno questi sono i piani del club, perché a sorpresa sono arrivate le dichiarazioni del tecnico sulla questione: “L'uscita dal basso con il portiere è il futuro. Dire il contrario è un messaggio sbagliato che si dà ai giovani. In futuro andrà a giocare anche fuori dalla lunetta dell'area di rigore. Nessuno vuole un portiere che non sappia giocare con i piedi”. Parole che sembrano un messaggio indiretto al club, perché tra i punti deboli di Meret c’è proprio il gioco coi piedi. Uno dei punti di forza, invece, di Ospina. Non servono ulteriori interpretazioni alle parole di Spalletti.  

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juve vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera