Menù Notizie

"Sono pronto per una big". Locatelli apre le porte al futuro, non solo con le big italiane

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Sono cresciuto e sono pronto". Manuel Locatelli ha scelto di non fare il pompiere, in merito alle sempre più insistenti voci sul suo futuro. E ha aperto di fatto ad un addio al Sassuolo in estate, fornendo un assist a tutti quei top club che più o meno convintamente hanno mostrato interesse nelle scorse settimane. E pure a quelli che ancora non si sono palesati. La Juventus da tempo è sulle tracce dell'ex Milan, con la strategia bianconera che prevederebbe la cessione di almeno uno fra Ramsey e Rabiot per finanziare il cartellino e far spazio dal punto di vista salariale. Ma i bianconeri non sono gli unici sul centrocampista. In Italia anche Antonio Conte lo vedrebbe bene nella sua prossima Inter, anche se resta da capire quale sarà la potenza di spesa nerazzurra in estate.

C'è poi la pista estera: al giocatore piacerebbe, anche se le indicazioni sono più nebulose in tal senso. Di certo piace a Pep Guardiola che potrebbe scegliere di fare la scommessa per il suo Manchester City, ma in Inghilterra un po' tutte le big potrebbero avvicinarsi alle richieste del Sassuolo e allo stipendio del giocatore. Per la cronaca, la società neroverde sembra voglia partire da una base d'asta compresa fra i 30 ed i 40 milioni di euro, cifra probabilmente modulabile con bonus e percentuali future. Leonardo è sempre attento alle evoluzioni e alle dinamiche del mercato italiano, ma il PSG sembra coperto nel ruolo. Anche se un eventuale addio di Paredes potrebbe smuovere qualcosa. Quindi la Spagna: nei giorni scorsi è circolata la voce Real Madrid, crescere e imparare dietro a Modric, Kroos e Casemiro potrebbe essere una bella scuola per lui. E attenzione pure al Barcellona: indicazioni in tal senso non ce ne sono, ma la società blaugrana da anni ha un canale attivo col Sassuolo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"