Menù Notizie

Simy si sblocca in campionato, Spezia-Salernitana 0-1 al termine del primo tempo

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si è da poco concluso il primo tempo di Spezia-Salernitana. Al termine della prima frazione di gioco gli ospiti sono in vantaggio grazie alla rete di Simy.

Le scelte iniziali
Tante assenze per Thiago Motta, che deve rinunciare a ben 10 giocatori. Gyasi gioca come terzino, Kovalenko in mezzo al campo in mezzo al ritrovato maggiore. Antiste, Strele e Salcedo alle spalle dell'unica punta Nzola. Mister Castori deve rinunciare al gioiello Franck Ribery, fermato da un problema fisico. Davanti Kastanos alle spalle di Djuric e Simy.

Ritmi alti al Picco
La partita è bella e viva fin dai primi minuti, con ribaltamenti di fronte continui. La Salernitana attacca subito con più convinzione, ma lo Spezia quando riparte in contropiede mette in netta difficoltà la retroguardia della Salernitana.

Salcedo fermato dalla traversa - Alla mezz'ora lo Spezia ha una grande occasione per passare in vantaggio. Salcedo stacca bene di testa in torsione, la palla si stampa sulla traversa. Il pallone resta pericolosamente in area, ma Gagliolo in scivolata riesce a sventare la minaccia.

Prima miracolo di Provedel su Simy, poi l'attaccante porta in vantaggio la Salernitana
La risposta della Salernitana è nei piedi di Simy. Kechrida scappa benissimo sulla fascia, mette nel mezzo una palla perfetta per Simy che calcia di prima intenzione. Provedel, con un miracolo, riesce a deviare la palla. Non passa neanche un minuto, e la Salernitana trova il vantaggio. Grande giocata di Obi che serve al volo Simy, l'attaccante, freddissimo, scarta Provedel ed appoggia la palla in rete.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004
11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga