Menù Notizie

Si vede la mano di Fonseca. Mancini non basta, manca l'erede di Manolas

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È stata una Roma bifronte quella vista contro il Genoa. Che poi è stata la stessa già in campo contro il Real Madrid: da pareggio a pareggio, con una grossa incognita: i movimenti difensivi, forse per colpa degli interpreti, non erano oliatissimi. Per usare un eufemismo, perché i tre gol hanno mostrato tutte le lacune della retroguardia giallorossa. Invece sono da sottolineare, in maniera positiva, i tanti tiri in porta, le occasioni da gol e il liscio, all'ultimo minuto, di Zappacosta, che poteva archiviare la prima partita della stagione.

MANCINI NON BASTA - La Roma voleva due difensori centrali, per ora ne ha acquistato uno e mezzo. Perché Gianluca Mancini è partito da riserva, lasciando il campo a Juan Jesus: rigore solare quello commesso dal brasiliano, peraltro in una situazione che poteva essere gestita diversamente. Difensore scivoloso, difensore pericoloso, diceva il buon Boskov. Appunto. Poi però lo stesso Mancini, sul gol del 3-3 di Kouamé, ha lasciato completamente libero il proprio avversario, scalando su chi era più vicino: peccatuccio veniale o errore da penna rossa? Per ora Cetin può essere solo un'alternativa, Mancini non convince e probabilmente manca l'erede (vero) di Manolas. Rugani, Lovren o chi per lui, servirebbe un ulteriore sforzo. Anche se N'Koulou sarà difficile da acquistare.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero"
11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra