Menù Notizie

Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

Un'avventura con tanti bassi e qualche acuto. La possiamo definire così la stagione di Maxime Lopez con la maglia della Fiorentina. Il centrocampista è arrivato alla corte di Vincenzo Italiano nella finestra estiva di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Le prestazioni con la maglia viola del giocatore non sono state molto convincenti visto che comunque è stato impiegato in 29 occasioni fra le varie competizioni e spesso a gara in corso. Motivo per cui dalle parti di Viola Park non sarebbero molto intenzioni ad esercitare l'opzione.

Incertezza della categoria per il Sassuolo
Intanto la prima discriminante è la categoria in cui giocherà il Sassuolo l'anno prossimo. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i viola dovranno versare nelle casse dei neroverdi 9 milioni di euro per il riscatto, troppi secondo la dirigenza ma un'eventuale retrocessione degli emiliani potrebbe cambiare le carte in tavola.

Un finale di stagione per cambiare il futuro
L'altra sono le prestazioni del giocatore. Il centrocampista classe 1997 infatti ha a disposizione questo finale di stagione per poter far cambiare idea alla Fiorentina. Cinque gare di campionato più la semifinale di Conference League. Ancora nulla è scritto ma il futuro di Maxime Lopez sta nelle mani di...Maxime Lopez.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
13:57 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:56 Serie A Bagni: "A Napoli nessuno era così folle da chiedere il bis, il problema è stato l'atteggiamento" 13:53 Serie A Fiorentina, una macchina da coppe. E stavolta in finale di Conference può essere la favorita 13:51 Serie A L'assessore Riva su San Siro: "Non pensavo fosse macigno da gestire. Non possiamo abbatterlo" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli"
13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante" 13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Calcio estero 34 anni e 42 giorni: Joselu il sostituto più vecchio che segna una doppietta alle fasi finali di UCL 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina" 12:56 Calcio estero Joselu ripercorre la sua carriera: "Ne è valsa la pena solo per aver vestito ancora questa maglia" 12:53 Serie A Stasera Atalanta-OM, i convocati di Gasperini: Kolasinac non recupera 12:52 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 12:49 Serie B Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico" 12:45 Serie A Maldini racconta: "Ronaldinho il più forte tecnicamente. Ronaldo all'Inter era infermabile" 12:41 Serie C Serie C, secondo turno playoff: le designazioni arbitrali delle sei gare di sabato 12:38 Serie A Lazio, prima emergenza per Tudor: con l'Empoli rischia di avere un solo centrale arruolabile 12:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Guardare agli altri campi non serve. C'è solo da battagliare col Venezia"