Menù Notizie

Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alle 16.15, a Marassi, si gioca Sampdoria-Como, match che potrebbe segnare uno spartiacque nel finale di stagione delle due squadre. I blucerchiati hanno necessità di vincere per agganciare la zona play off. La squadra allenata da Pirlo, infatti, al momento si trova al nono posto, a -1 dal Pisa che occupa l’ultima posizione utile per giocarsi la post season. I lombardi, invece, vogliono riprendersi il secondo posto. I ragazzi di Osian Roberts devono rispondere al Venezia che ieri sera ha superato in rimonta la Cremonese. Arbitro del match Maresca, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Politi. Quarto uomo sarà Delrio, con al Var Mazzoleni e Maresca.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA
Pirlo, per questa sfida, dovrebbe riproporre la difesa a tre. Davanti a Stankovic, dovrebbero esserci Piccini, Ghilaedi e Murru. Nel centrocampo a 5, l’unica modifica dovrebbe essere sulla fascia sinistra con l’inserimento di Giordano al posto di Barreca. In avanti, ancora panchina per Estanis Pedrola, con Borini e Esposito pronto a giocare dal 1’ minuto.

COME ARRIVA IL COMO
La squadra allenata da Osian Roberta si presenta con il solito 4-4-2. In attacco spazio al duo Gabrielloni-Cutrone, con Strefezza, autore di un gol e un assist nell’ultima giornata, e De Cunha schiarati come esterni di spinta. A guidare le operazioni a centrocampo ci sono Braunoder e Bellemo. Al centro della difesa dovrebbero essere confermati Goldaniga e Sala, con Iovine e Sala sugli esterni.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
11:38 Serie A Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio 11:34 Serie ATMW Radio Fiorentina, Piccari: “Finale meritata, ora Italiano deve vincere un trofeo” 11:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff? Nessuno me li ha chiesti quando sono arrivato. Futuro? Parleremo" 11:30 Serie A Torino, scelto il nuovo direttore generale: sarà Moretti, per l'allenatore avanti tutta su Italiano 11:27 Calcio estero De Ligt: "Quando pensi che il Real Madrid sia morto, quello ha sempre un ultimo respiro"
11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amara, amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio