Menù Notizie

Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La 35ª giornata di Serie B vedrà sfidarsi il Palermo di Michele Mignani e la Reggiana di Alessandro Nesta.
I rosanero sono sesti in classifica con 52 punti, a +7 dalla Sampdoria nona in classifica e quindi quasi certi di partecipare ai playoff per la Serie A. Una vittoria in questo match e un contemporaneo passo falso della stessa Samp, ma anche del Cittadella decimo, qualificherebbe il Palermo aritmeticamente agli spareggi finali.
Dall'altra parte, gli ospiti, sono al centro della solita classifica cortissima: a +4 dalla zona playout e a -5 dalla zona playoff. Portare punti a casa è fondamentale, sia per allontanarsi dalla zona rossa, sia per avvicinarsi ai playoff.

Come arriva il Palermo

I rosanero, dall'arrivo di Michele Mignani in panchina non hanno ancora vinto: tre pareggi consecutivi con il tecnico ex-Bari alla guida della squadra, contro Sampdoria, Cosenza e l'ultimo nella scorsa giornata contro la capolista Parma. Ora c'è il bisogno di una vittoria per blindare la presenza del Palermo ai prossimi playoff. Per quanto riguarda la probabile formazione, torna tra i convocati Filippo Ranocchia dopo un mese e mezzo di assenza. Assenti Vasic, Di Mariano, Coulibaly e Aurelio. Il Palermo dovrebbe schierarsi con il 3-5-2: Pigliacelli in porta e davanti a lui la linea a tre composta da Diakité, Lucioni e Nedelcearu. A centrocampo Gomes, Di Francesco e uno tra Henderson e Ranocchia. I laterali saranno Buttaro a destra e Lund a sinistra. In attacco Mancuso e capitan Brunori.

Come arriva la Reggiana
La squadra di Alessandro Nesta non sta attraversando un grande momento, come confermato da lui stesso nella conferenza stampa pre-match. Tre sconfitte di fila contro Cittadella, Lecco e Cosenza. Lo 0-4 interno contro i calabresi dell'ultimo turno è stata una mazzata pesante da cui la Reggiana deve riprendersi al più presto. Nesta dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-4-2-1: Satalino a difendere i pali, linea difensiva a tre con Romagna, Rozzio e Marcandalli. A centrocampo Kabashi e Bianco, con Fiamozzi laterale a destra e Pieragnolo a sinistra. A supporto della punta Gondo, i favoriti sono Melegoni e Portanova.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!"
09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale 09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale"