Menù Notizie

Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Che sia la possibile svolta per Sardar Azmoun? Con l'arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, l'attaccante iraniano ha trovato più spazio in campo. Fiducia che è stata ripagata anche con i gol visto che delle tre marcature messe a segno in stagione, due sono arrivate proprio con la nuova gestione. La prima allo "Stirpe" di Frosinone nel successo per 3-0 contro i ciociari padroni di casa, la seconda invece - ininfluente ai fini del risultato - nella sconfitta casalinga contro il Bologna.

Futuro in bilico
Ed ecco quindi che potrebbe riaprirsi il discorso legato alla sua permanenza nella Capitale. Il giocatore infatti è arrivato dal Bayer Leverkusen, che quest'anno si è laureato campione di Germania per la prima volta nella sua storia, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Al momento non ci sono ancora novità sul suo futuro ma presto dalle parti di Trigoria dovranno tirare le somme.

La situazione
Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la situazione per il momento sarebbe ferma a 50-50. Certo, i 12,5 milioni di euro sono una bella cifra specie per un giocatore che ha reso al di sotto delle aspettative ma la fiducia di De Rossi potrebbe cambiare scenario così come anche un'eventuale finale di Europa League ma lo scoglio da superare, nel vero senso del termine visto che sono i prossimi avversari in semifinale della Roma, è proprio il Bayer Leverkusen.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:48 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners in mezzo
19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male" 18:41 Calcio estero Davies su un futuro al Real Madrid: "Il mio agente sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco" 18:40 Serie B Ascoli, Carrera: "Consapevoli dell'importanza della gara, dobbiamo pensare a vincere" 18:38 Serie A Club Brugge, capitan Vanaken frena le polemiche dopo la Fiorentina: "Il rigore ci può stare" 18:34 Serie C Menichini: "Ho il rinnovo automatico con la Turris. Adesso il club ha altre priorità" 18:30 Serie ATMW Genoa, Martinez: "Qui sto benissimo. Voglio continuare a crescere e migliorare"