Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Rifinitura per la Juve. Domani visite per Icardi

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Continua al Centro Bortolotti la preparazione alla prossima partita che vedrà i nerazzurri impegnati sul campo del Torino sabato alle ore 15. Oggi la squadra la lavorato divisa in due gruppi: lavoro al mattino per chi ha giocato sabato col Milan, gli altri hanno disputato una partitella d'allenamento (primo tempo da 45', secondo da 30') contro l'Inveruno (squadra che milita nel campionato di Serie D): 8-0 il risultato finale con quattro gol di Barrow e una rete a testa per Mancini, Kulusevski, Piccoli e Pessina. Hanno lavorato a parte Papu Gomez e Varnier.

BOLOGNA
Appena tornati da Roma, i rossoblù sono tornati sul campo per cominciare la preparazione in vista del match contro la Juventus. Lavoro defaticante in palestra per i titolari dell’Olimpico, seduta più intensa per gli altri, con Riccardo Orsolini che è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Differenziato per Rodrigo Palacio, Lyanco e Giancarlo Gonzalez. Gli esami cui è stato sottoposto Federico Mattiello hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo obliquo (una settimana di stop); nel caso di Mattia Destro si tratta di una lesione di primo grado del semimembranoso destro (due-tre settimane di stop).

CAGLIARI
Il Cagliari ha iniziato gli allenamenti in vista della gara di domenica 24 febbraio, quando i rossoblù saranno impegnati allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova contro la Sampdoria. Questo pomeriggio il gruppo ha iniziato con un lavoro di attivazione, quindi la parte tecnica con esercitazioni a circuito e trasmissione palla. La seduta è proseguita con una partita a campo ridotto per poi concludersi con dei lavori di potenza aerobica individuali. Ha svolto parte dell’allenamento con la squadra Fabrizio Cacciatore. Lavoro personalizzato per Paolo Faragò, Luca Pellegrini e Cyril Théréau. Terapie per Filippo Romagna a causa di una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro e Alberto Cerri, a seguito di un’elongazione al bicipite femorale della gamba sinistra.

CHIEVOVERONA
È iniziata la settimana di allenamenti che porterà i gialloblù alla partita casalinga con il Genoa, in programma domenica 24 febbraio alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi. La squadra ha iniziato la seduta con una fase di riscaldamento, seguita da un’esercitazione tecnica e da esercizi di possesso palla. Mister Di Carlo ha poi diviso il gruppo in due parti: chi è sceso in campo domenica scorsa contro l’Udinese ha svolto lavori di potenza aerobica, mentre gli altri hanno svolto lavori a secco con palla.

EMPOLI
Azzurri al lavoro nel pomeriggio al Castellani; domani alle 14.30 nuovo allenamento, giovedì mattina ultima seduta prima della partenza per Milano.

FIORENTINA
Seduta pomeridiana per la squadra di Stefano Pioli, in vista della sfida contro l'Inter. Federico Ceccherini si è allenato a parte ma la sua presenza per domenica sera non è in dubbio.

FROSINONE
Seduta pomeridiana per i giallazzurri alla Città dello Sport. La squadra ha svolto un lavoro in palestra, delle esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Parzialmente in gruppo Dionisi, differenziato per Simic e Ariaudo, terapie per Ghiglione.

GENOA
Effetto Lazio alla ripresa degli allenamenti anticipata da una riunione per inquadrare il lavoro settimanale, a conclusione del work-shop sul match-fixing con gli esperti di Sportradar, Lega Serie A e Istituto per il Credito Sportivo. Morale a mille per i tre punti di domenica, ma anche piedi per terra pensando alla partita con il Chievo, altra tappa verso la fatidica quota 40 punti e per risalire la classifica. Tra le esercitazioni fatte svolgere da mister Prandelli, arrivato in mattinata per imbastire il programma con i collaboratori, alcune hanno riguardato situazioni di gioco con una delle due squadre in (doppia) inferiorità numerica. Al bando gli imprevisti. Nessuno dei giocatori indisponibili nell’ultima partita si è riaggregato al gruppo.

INTER
La notizia delle ultime ore è che Mauro Icardi non avrebbe intenzione di scendere nuovamente in campo con la maglia dell'Inter senza riavere la fascia di capitano al braccio, assegnata mercoledì a Samir Handanovic. Intanto La Gazzetta dello Sport aggiorna la situazione sull'attaccante argentino, facendo sapere che sono state fissate le visite mediche per la giornata di domani vista l'infiammazione al ginocchio destro accusata dal calciatore. In questo modo, il club nerazzurro accerterà la reale entità dell'infortunio accusato dall'ex Sampdoria che da quando è stato degradato è andato ad Appiano Gentile solo per svolgere sedute fisioterapiche.

JUVENTUS
Seduta di rifinitura per la Juventus, che si è allenata oggi prima della partenza per Madrid.

LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo Mirko Fersini del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:30. Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, i biancocelesti hanno svolto dei torelli prima di passare ad un’ampia fase tattica in vista del match di domani con il Siviglia che, domani alle 18:00, decreterà la squadra che accederà agli ottavi di finale della manifestazione continentale.

MILAN
Una splendida giornata di sole ha riaccolto i rossoneri a Milanello, dove questo pomeriggio sono ripresi gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Mister Gattuso al termine della vittoriosa trasferta di Bergamo. Sul rialzato, alle spalle degli spogliatoi, a partire dalle 15.00 la squadra ha iniziato la fase di riscaldamento effettuando alcuni allunghi (lato lungo); l'attivazione muscolare è continuata attraverso dei torelli a tema. Poi il gruppo si è diviso in tre parti per proseguire il lavoro con esercitazioni tattiche abbinate a lavoro fisico: due gruppi si sono concentrati sul possesso palla mentre il terzo ha eseguito una serie di scatti sui 10 e 30 metri. Le varie squadre si sono alternate tra tattica e atletica. Infine, spazio a una partitella a tocco libero su campo ridotto.

NAPOLI
Seduta mattutina oggi per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro lo Zurigo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma giovedì al San Paolo (ore 19). La squadra, in avvio, ha svolto attivazione a secco con l'utilizzo di ostacoli bassi. Successivamente svolgimento di gioco e lavoro tecnico tattico a tutto campo. Chiusura con partitina a porte piccole.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. I crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti esercizi di tecnica applicata e possesso palla. L’allenamento è proseguito con una partita su porzione ridotta del campo ed è stato concluso da un lavoro aerobico. Nicolas Schiappacasse ha lavorato con i compagni. Federico Dimarco, Francisco Sierralta e Matteo Scozzarella hanno svolto un programma di lavoro personalizzato.

ROMA
La Roma inizia la preparazione in vista del match contro il Frosinone di sabato alle 20:30. Chi ha giocato ieri svolge defaticante in palestra, seduta normale - palestra e campo - per gli altri. Ünder ha già svolto lavoro individuale con il pallone, terapie per Schick e Karsdorp. (fonte: vocegiallorossa.it)

SAMPDORIA
La Sampdoria è tornata al lavoro al “Mugnaini” di Bogliasco. Lo ha fatto a due velocità, in due differenti gruppi, come di consueto per la seduta post-partita: da una parte i maggiormente impiegati al “Meazza” contro l’Inter e allenamento completo per tutti gli altri disponibili. Specifico di recupero sul campo per Edgar Barreto e Jakub Jankto, in piscina per Gianluca Caprari, Nicola Murru e Gastón Ramírez.

SASSUOLO
Allenamento pomeridiano per il Sassuolo Calcio che questo pomeriggio allo Stadio Ricci ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, possessi palla e partitelle su campo ridotto. Lavoro differenziato per Giangiacomo Magnani e Marlon.

SPAL
A 24 ore dall’intervento chirurgico effettuato causa colica addominale, le condizioni del tecnico biancazzurro Leonardo Semplici sono decisamente migliorate. Il decorso post operatorio appare del tutto regolare. Anche gli esami ematochimici evidenziano un miglioramento e l’allenatore ha iniziato la dieta idrica. Al momento, non sono ancora state sciolte le tempistiche di recupero. La prima squadra S.P.A.L. è stata affidata al secondo allenatore Andrea Consumi, che insieme al resto dello staff tecnico sta conducendo le sedute d’allenamento.

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino con una sessione pomeridiana al Filadelfia. Dopo il riscaldamento il tecnico Mazzarri ha fatto svolgere lavori sulla parte atletica e poi esercitazioni a tema sul possesso palla. Primo allenamento in granata per il giovane Wilfried Stephane Singo, classe 2000, difensore centrale e nazionale Under 20 della Costa d’Avorio. Il programma di domani prevede una sessione pomeridiana, al Filadelfia.

UDINESE

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”