Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Hellas Verona, per Di Carmine 4 punti di sutura

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA
Squadra subito al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà Gomez e compagni affrontare il Sassuolo sabato alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nerazzurri divisi in due gruppi: defaticante per chi ha giocato ieri, lavoro sul campo per gli altri. Ai box Muriel (tonsillite).

Sassuolo-Atalanta (sabato 28, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata.
Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019

BOLOGNA
All’indomani della trasferta di Genova, oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole in vista di Udinese-Bologna di domenica. Lavoro di scarico per i titolari del Ferraris, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale per tutti gli altri. Danilo è rientrato in gruppo, Dijks ha proseguito il lavoro differenziato.

Udinese-Bologna (domenica 29, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Denswil, Krejci; Dzemaili, Medel; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Santander.

BRESCIA

Napoli-Brescia (domenica 29, ore 12.30)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Ayé, Donnarumma.

CAGLIARI
La truppa agli ordini di Rolando Maran ha svolto dei lavori personalizzati programmati in base al minutaggio nel match in terra partenopea. La seduta si è snodata tra palestra e campo, con un lavoro di scarico ed esercitazioni tecniche e sulla rapidità. Sì torna al lavoro domani pomeriggio.

Cagliari-Hellas Verona (domenica 29, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Birsa: Joao Pedro, Simeone.

FIORENTINA
Squadra subito al lavoro dopo la vittoria sulla Sampdoria: i migliori scatti della seduta

Milan-Fiorentina (domenica 29, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Benassi, Dalbert; Ribery, Chiesa.

GENOA
Sotto il solleone la squadra ha ripreso la preparazione mettendo nell’obbiettivo la sfida con la Lazio. Mister Andreazzoli e lo staff medico diretto dal dottor Gatto stanno valutando le chance di recupero di Biraschi e Goldaniga, esclusi dai convocati per lievi complicazioni nel match di ieri al Ferraris. Semplici bagni, massaggi e palestra per gli elementi scesi in campo, senza squalifiche in arrivo dal giudice sportivo. Per gli altri invece programma ricco di addestramenti, sebbene con un nucleo giocoforza limitato, per immagazzinare energie e proiettarsi alla sfida con i biancocelesti.

Lazio-Genoa (domenica 29, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.

HELLAS VERONA
Sono proseguiti oggi gli allenamenti dei gialloblù presso lo Sporting Center 'Paradiso' di Peschiera in preparazione al match di domenica a Cagliari. Agli ordini di mister Ivan Juric e del suo staff, la squadra - dopo l’iniziale riscaldamento - ha svolto una parte tecnica, per poi proseguire la seduta con una fase dedicata al possesso palla e ad alcune esercitazioni finalizzate ai tiri in porta. Al termine dell'allenamento i gialloblù hanno concluso con una parte aerobica. Samuel Di Carmine si è allenato regolarmente col gruppo. Per l’attaccante gialloblù l’unico segno rimasto dello scontro di gioco di martedì contro l’Udinese è un cerotto in testa a protezione dei quattro punti di sutura.

Cagliari-Hellas Verona (domenica 29, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Silvestri; Rrahamani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Zaccagni, Pessina; Di Carmine.

INTER
Dopo la vittoria per 1-0 in campionato contro la Lazio, squadra subito in campo al Centro Sportivo Suning per preparare la sfida in programma sabato alle 18 a Genova contro la Sampdoria. Lavoro di scarico per chi ha disputato il match contro i biancocelesti. Per il resto del gruppo riscaldamento, esercizi di forza e partitella a campo ridotto.

Sampdoria-Inter (sabato 28, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi; Asamoah; Lautaro Martinez, Sanchez.

JUVENTUS
I bianconeri si sono ritrovati questo pomeriggio a Vinovo e, dopo il riscaldamento, si sono dedicati ad esercizi di tattica, per poi concludere l'allenamento con la partitella. E' tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo Cristiano Ronaldo. Assente Alex Sandro, per motivi familiari.

Juventus-SPAL (sabato 28, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi: Cristiano Ronaldo, Dybala.

LAZIO
Alle 15 la Lazio è in campo per la seduta di scarico e iniziare così la preparazione alla partita di domenica pomeriggio. L’allenamento tecnico viene svolto soltanto dai calciatori rimasti a riposo con l’Inter o entrati nel corso del secondo tempo. Tra questi Stefan Radu, che ha smaltito l’attacco influenzale che l’aveva messo ko alla vigilia della sfida di San Siro. È a disposizione e quindi, tra tre giorni, dovrebbe riprendersi il posto da titolare in difesa sul centrosinistra. In gruppo, oltre al recuperato Durmisi, ci sono anche Tiago Casasola e Djavan Anderson: intera sgambata con i biancocelesti a differenza di tutte le settimane precedenti (LaLazioSiamoNoi.it).

Lazio-Genoa (domenica 29, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari. Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

LECCE
Dopo la vittoria di ieri sera a Ferrara nel turno infrasettimanale della Serie A TIM, i giallorossi si sono subito ritrovati al mattino, all'Acaya Golf Resort & SPA, per la ripresa degli allenamenti in vista della gara di domenica al Via del Mare contro la Roma alle ore 15:00. hanno seguito un programma di lavoro differenziato Dell'Orco, Farias, Lapadula e Tachtsidis. Domani pomeriggio allenamento, a porte chiuse, allo stadio.

Lecce-Roma (domenica 29, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu, Babacar, Falco.

MILAN
Stasera in campo contro il Torino.

Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao.

NAPOLI
Dopo la gara contro il cagliari, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro il Brescia, per il lunch match della sesta giornata di Serie A, in programma domenica al San Paolo. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall'inizio contro il Cagliari hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa, sul campo 3, sono stati impegnati in una prima fase di attivazione col pallone e successivamente lavoro finalizzato al possesso palla. Chiusura con partitina a campo ridotto. Maksimovic si è sottoposto a terapie in seguito al trauma contusivo alla coscia sinistra subìta nella partita di ieri.

Napoli-Brescia (domenica 29, ore 12.30)
Squalificati: Koulibaly.
Probabile formazione (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Ghoulam; Callejon, Ruiz, Allan, Younes; Milik, Mertens.
Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina, dopo la vittoria arrivata negli ultimi minuti ieri sera. Agli ordini di D’Aversa, i crociati scesi in campo ieri sera contro il Sassuolo hanno svolto un lavoro defaticante. Il resto del gruppo, invece, dopo gli esercizi di core stability, ha eseguito lavori di forza e cambi di direzione concludendo l’allenamento con una partita in porzione ridotta del campo. ad avere un rinforzo importante: Juraj Kucka ha lavorato con i compagni e potrà dunque essere disponibile per la partita di lunedì contro il Torino. Fin qui lo slovacco ha collezionato solo 26 minuti nella vittoriosa partita di Udine. Ancora lavoro differenziato per Alberto Grassi, per il quale non è ancora tempo di tornare a pieno regime. Altra novità di giornata l'assenza di Yann Karamoh: il giovane esterno si è sottoposto ad intervento di estrazione dentaria e, pertanto, è rimasto a riposo (ParmaLive.com).

Parma-Torino (lunedì 30, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Darmian, Alves, Iacoponi, Pezzella; Hernani, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Kulusevski.

ROMA
La Roma è scesa in campo oggi pomeriggio per preparare la sfida contro il Lecce, in programma domenica alle 15:00. Lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri contro l'Atalanta mentre il resto del gruppo si è allenato sui cambi di direzione e sulla rapidità (VoceGialloRossa.it).

Lecce-Roma (domenica 29, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019

SAMPDORIA
Ripresa immediata per la Sampdoria, che già in mattinata si è ritrovata al “Mugnaini” di Bogliasco per iniziare la preparazione alla gara con l’Inter, in programma sabato pomeriggio al “Ferraris”. Eusebio Di Francesco e il suo staff hanno diviso la rosa in due gruppi di lavoro. I blucerchiati maggiormente impegnati al “Franchi” hanno svolto lavori rigenerativi in base alle singole esigenze, compreso Manolo Gabbiadini, sottoposto inoltre a terapie e fisioterapia per via di un affaticamento muscolare alla coscia destra. Per tutti gli altri disponibili, compreso Fabio Quagliarella rientrato in gruppo il menù di giornata ha previsto riscaldamento, sviluppi atletici ed esercitazioni tattiche sotto forma di partitelle. Alex Ferrari ha eseguito una seduta personalizzato anche sul campo, mentre Gonzalo Maroni e Andrea Seculin hanno proseguito i rispettivi programmi atletici di recupero agonistico

Sampdoria-Inter (sabato 28, ore 18.00)
Squalificati: Murillo.
Probabile formazione (3-4-2-1): Audero; Bereszynski; Colley, Regini; Depaoli, Linetty, Ekdal, Murru: Rigoni, Gabbiadini, Caprari.

SASSUOLO
Dopo la trasferta di Parma di ieri i neroverdi sono tornati subito al lavoro questo pomeriggio al Mapei Football Center in vista dell'anticipo di sabato sera contro l'Atalanta: seduta defaticante per i calciatori impiegati al Tardini, per il resto del gruppo attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partitine ad alta intensità su campo ridotto.

Sassuolo-Atalanta (sabato 28, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso; Traoré, Obiang, Duncan; Berardi, Caputo, Defrel.

SPAL

Juventus-SPAL (sabato 28, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Sala, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari.

TORINO
Stasera in campo contro il Milan.

Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Laxalt; Berenguer, Zaza; Belotti.

UDINESE
Consueta seduta di scarico oggi per l'Udinese che questa mattina ha lavorato in palestra. Il gruppo impiegato ieri ha svolto un allenamento defaticante al quale ha preso parte anche Kevin Lasagna, sostituito ieri nel corso del match del Bentegodi a causa di un piccolo fastidio alla schiena. Nulla di grave, per fortuna, per KL15 che questa mattina si è regolarmente allenato con i compagni (UdineseBlog.it).

Udinese-Bologna (domenica 29, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-1-1): Musso; Becao, Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Barak, Lasagna.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena
22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp"