Menù Notizie

Serie A, la Top 11 del 9° turno: è dominio veronese. Quattro giocatori scaligeri in squadra

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hellas Verona protagonista del 9° turno di Serie A. Quattro i giocatori rappresentati, con altri sette giocatori di altrettante squadre a completare la formazione ideale. Davanti il trio offensivo è inedito con Lorenzo Insigne affiancato da Gervinho e Pussetto: tutti e tre hanno meritato il 7.5 in pagella conducendo le loro squadre alla vittoria

MARCO SILVESTRI
Atalanta-Hellas Verona 0-2

Disinnesca Gomez nel primo tempo, è sempre attento quando viene chiamato in causa. Nella ripresa si supera negando ai padroni di casa l'1-0 più volte.

GAETANO LETIZIA
Benevento-Juventus 1-1

Prestazione semplicemente maiuscola in entrambe le fasi di gioco. Realizza un gol importante con una conclusione al volo che non lascia scampo a Szczesny con una dedica speciale, da napoletano, a Diego Armando Maradona.

MATTHIJS DE LIGT
Benevento-Juventus 1-1

Se c'è da impostare, lo fa bene. Se c'è da coprire, è sempre pronto. Le marcature non le sbaglia, gli uno contro uno men che meno. Volessimo trovargli un difetto, diremmo che gli manca solo il dono dell'ubiquità: ce ne vorrebbe altri dieci col medesimo atteggiamento.

ALESSIO ROMAGNOLI
Milan-Fiorentina 2-0

Nel gesto polemico dopo il gol c'è tutta l'insofferenza per qualche critica di troppo mal digerita. Ne aveva bisogno. La brillantezza sta tornando, un passo alla volta: splendido il rammendo sull'imbucata di Castrovilli per Vlahovic.

FEDERICO DIMARCO
Atalanta-Hellas Verona 0-2

Diagonale decisiva nel primo tempo, grande attenzione contro due clienti difficili come Ilicic e Hateboer. Perfetto in ogni circostanza, prova sontuosa.

ANTONIO CANDREVA
Torino-Sampdoria 2-2

Segna con un inserimento da attaccante in area di rigore e fornisce un assist al bacio per Quagliarella.

MIGUEL VELOSO
Atalanta-Hellas Verona 0-2

Ha il piede caldo e lo dimostra subito colpendo una traversa. Poi trasforma in modo perfetto il rigore e serve l'assist vincente a Zaccagni. La mossa che cambia la partita.

MATTIA ZACCAGNI
Atalanta-Hellas Verona 0-2

L'uomo più in forma nella squadra di Juric, punto di riferimento imprescindibile e collante tra centrocampo e attacco. Conquista il rigore, poi si mette a disposizione con grande abnegazione e segna il 2-0 con uno scatto di 50 metri e un controllo strepitoso.

IGNACIO PUSSETTO
Lazio-Udinese 1-3

Gol, qualità, presenza in area, c’è stato tutto nella prestazione di Pussetto, che guida un attacco che si ritrova senza Lasagna e senza Okaka. Entra in quasi tutte le azioni pericolose e continua un percorso di crescita che sembrava essersi interrotto e ora è tracciato.

GERVINHO
Genoa-Parma 1-2

Quando gioca così c'è poco da dire. Parte fortissimo, svariando molto, e al decimo minuto l’ha già sbloccata con un preciso destro che batte Paleari. Molto utile anche in ripiegamento quando viene spostato nella zona di Pellegrini, si mangia un gol su assist di Cornelius e colpisce una traversa che trema ancora con un bolide che avrebbe meritato maggior fortuna. Bravissimo nella ripresa a sfruttare lo svarione di Zapata e siglare la sua seconda doppietta del campionato.

LORENZO INSIGNE
Napoli-Roma 4-0

Bagna la prima partita post Maradona con una punizione perfetta, poi concede l'assist a Fabian Ruiz. Una spina nel fianco per la retroguardia giallorossa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra
07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi"