Menù Notizie

Senza Dybala e Morata scatta l’ora di Kean: la Juve si aggrappa al “suo” ragazzo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Niente Chelsea e niente Torino per Paulo Dybala e Alvaro Morata: Max Allegri ormai si è messo l’anima in pace da più di qualche ora ed è consapevole che per, almeno le prossime due uscite della sua Juventus, dovrà fare a meno dei suoi due attaccanti di punta. Per questo motivo a salire in cattedra è l’unico rimasto, quel Moise Kean che Madama ha riportato all’ovile negli ultimi giorni di mercato a cui ora affida le chiavi del reparto offensivo.

DYBALA E MORATA, SITUAZIONE RIBALTATA - La situazione, però, si è ribaltata rispetto alle prime sensazioni provenienti, a caldo, dallo spogliatoio bianconero. In un primo momento sembrava infatti che l’infortunio più pesante, e quindi l’assenza più lunga, fosse quello subito dall’argentino rispetto a quello dello spagnolo: la realtà degli test diagnostici però ha offerto un quadro opposto. La mattinata al JMedical è sembrata una sorta di mini pellegrinaggio: entra Morata col cambio datosi, proprio fisicamente all’ingresso della struttura stile tag team di Wrestling, con Dybala. Poi l’esito degli esami: lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale della coscia destra per Morata (rientro previsto per l’ultima settimana di ottobre), elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra per Dybala (già dopo la sosta con la Roma può essere in campo). Un mezzo sospiro di sollievo, ora però tocca a Moise Kean.

KEAN, È IL TUO MOMENTO - Lo sperava, indubbiamente. E probabilmente pensava di arrivare ad avere quest’opportunità sulle spalle, forse però non che giungesse così velocemente. Moise Kean, il ragazzo cresciuto nel vivaio della Juventus, è pronto a guidare l’attacco di quella che è, da sempre, la sua squadra nel big match di Champions League contro il Chelsea e nel derby della Mole contro il Torino. Due squadra contro le quali un certo feeling l’ha già costruito: la prima affrontata un paio di volte con la maglia dell’Everton (una vittoria e una sconfitta), la seconda sfidata a più riprese con i derby giocati, e decisi, nelle varie categorie giovanili. Adesso la chance di potersi cimentare con i più grandi, quel sogno che sin da bambino ha coltivato e che ora può coronare. Non più come un promettente ragazzo delle giovanili, ma come leader di un intero reparto. Moise, tocca salire sul treno ora.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"