Menù Notizie

Senza Chiesa Allegri punta su Kulusevski: risposte positive e la coppia con Dybala funziona

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Qualche giorno per recuperare le energie e provare nuove soluzioni tattiche. Difficilmente Massimiliano Allegri ha avuto a disposizione tutti i suoi giocatori (eccezion fatta per gli infortunati) e un lasso di tempo tutto sommato ampio, rispetto alle abitudini, per poter lavorare su nuove soluzioni da adottare per il futuro della Juventus. Futuro prossimo che prevede la sfida casalinga al Genoa di domenica, la prima delle cinque uscite in diciassette giorni che chiuderanno l’anno solare di Madama. E tra le soluzioni da sfruttare, lavorando sulle caratteristiche del giocatore, c’è quella chiamata Dejan Kulusevski.

Kulusevski risponde presente.
Lo svedese è stato lanciato titolare nella trasferta di Salerno da Allegri per sostituire l’infortunato Federico Chiesa in un 4-2-3-1. Nella partita dominata in lungo e in largo dai bianconeri l’ex Parma aveva sostanzialmente l’unico compito di disarcionare, assieme ai compagni, le linee piazzate da Colantuono per fare densità. Non serviva troppa attenzione alla fase difensiva, padroni di casa quasi mai propositivi; così il classe 2000 è stato bravo a muoversi costantemente a seconda delle scelte dei compagni. Come in occasione della rete del vantaggio di Dybala dove, posizionamento prima, e tocco a chiudere il triangolo poi, sono stati perfetti permettendo alla Joya una conclusione di prima intenzione dal limite dell’area di rigore.

Segnali positivi dall’accoppiata con Dybala.
E la convivenza con Dybala è sempre stata un tema negli ultimi mesi: due mancini che amano gravitare nella stessa zona di campo rischiano infatti di pestarsi i piedi. “Per farli giocare assieme basta dargli una maglia”, ha detto Allegri alla vigilia. Maglia data e risposte ricevute. Entrambi sono stati molto bravi a muoversi in funzione dell’altro adattandosi agli spazi occupati dal compagno. Dybala incontro e Kulusevski in profondità, uno in mezzo al campo l’altro sull’esterno e così via. Una buona intesa, da affinare sempre più nelle prossime uscite, ma che lascia ben sperare per le partite a venire. Perché talento riconosce talento, e i due mancini ne hanno da vendere.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin
22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski