Menù Notizie

Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Arda Güler , talentino turco del Real Madrid, ha spiegato oggi la scelta di preferire la corte delle Merengues all'interesse di club come Inter, Bayern Monaco e PSG. Intervistato dal canale YouTube Kafa Sports, Guler ha spiegato come è nata la sua decisione: "Abbiamo fatto una partita a Samsun con la squadra turca contro il Galles e poi sono andato in vacanza e ho iniziato a pensare al mio futuro. Prima mio padre era responsabile di tutto e pensavo solo a diventare un campione con il Fenerbahçe. Ad esempio, si stava giocando la finale della Coppa di Turchia e io pensavo solo a restare concentrato sul campo, ma quando sono andato in vacanza dovevo scegliere un posto dove giocare la prossima stagione. Quando mio padre mi ha chiamato e mi ha detto che il Real Madrid mi voleva ed era interessato a me, ero molto emozionato, molto felice. Per me è arrivato tutto un po' presto. Ecco perché ero così emozionato".

Güler prosegue: "Fin da piccoli molti bambini sognano di giocare nel Madrid, il club più grande del mondo. Sono come una famiglia e mi hanno proposto un progetto a lungo termine. Appena ci siamo seduti al tavolo tutto è stato deciso. È stato molto veloce. Ho guardato i video del Real Madrid su YouTube e ora mi alleno con loro. Il Real Madrid mi ha detto che Luka Modric mi avrebbe aiutato. Sono rimasto molto colpito perché è un giocatore incredibile ed è ancora molto importante".

Ma il Fenerbahçe poteva ottenere più soldi?
"Avevo una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro. Quindi, chiunque avesse pagato quella cifra mi avrebbe preso. Ma ho continuato a negoziare con il Real Madrid fino all’ultimo momento in modo che la mia famiglia, il Fenerbahçe, potesse guadagnare di più".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest 11:08 Serie A Thiago Motta e l'incontro con Saputo, primo faccia a faccia già oggi. Bologna e Juve aspettano 11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top"
10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo 10:53 Serie A Napoli, Kvaratskhelia al centro del villaggio. Se il PSG lo vuole, servono 130 milioni 10:49 Serie C Novara, si ripartirà da Gattuso in panchina: ora le valutazioni dei prestiti e poi il mercato 10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con il nuovo capitano De Marcos. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi