Menù Notizie

Scudetto per De Laurentiis, Champions difficile per Spalletti: divergenze in casa Napoli

di Arturo Minervini
La risposta definitiva arriverà dal mercato, da quelle che saranno le scelte su alcuni giocatori chiave come Osimhen, Koulibaly e Fabiàn.
Foto

Pensieri divergenti. Idee che non sembrano portare nello stesso punto in casa Napoli, con Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti che hanno espresso le proprie considerazioni su quelle che saranno le ambizioni del club nell’immediato futuro. “Faremo di tutto per riportare lo scudetto a Napoli” dichiarava nei giorni scorsi il patron partenopeo, generando la reazione perplessa di Spalletti, con l’espressione del tecnico diventata ben presto virale sui social.

Difficile ripetersi
Chiarezza degli obiettivi. Era stato già chiaro sul finire della scorsa stagione l’allenatore di Certaldo, chiedendo alla società di essere chiara nella comunicazione con i tifosi sulle prospettive e sulle ambizioni del club per la stagione 2022/23. Per ribadire il concetto, Spalletti è tornato sulla questione alla prima occasione utile, parlando così ai microfoni di Sky: "Adesso tutti si aspettano tutti che venga riproposto lo stesso tipo di percorso ma non sarà facile. Ripartiremo alla pari e rientrare fra le prime quattro sarà difficilissimo”.

La risposta definitiva dal mercato
Chi avrà ragione? O meglio: quale sarà realisticamente l’obiettivo? La risposta definitiva arriverà dal mercato, da quelle che saranno le scelte su alcuni giocatori chiave come Osimhen, Koulibaly e Fabiàn. Che ci sia preoccupazione in Spalletti appare evidente, la conferma arriva dalle parole sul ruolo del portiere: “Nessuno vuole un portiere che non sa giocare con i piedi”. Frase che immediatamente riporta alla scelta del club di puntare su Meret (molto carente nel gioco con i piedi) e non su Ospina (abile nelle uscite dal basso e preferito dal tecnico). Insomma, l’estate si annuncia molto calda e il timore di Spalletti di rimanere incastrato in obiettivo troppo distanti dal valore reale della rosa è tutto lì da vedere. E siamo certi che siamo solo alla prima puntata…

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"