Menù Notizie

Scudetto in bilico. La Juve ha la Champions, l'Inter ne ha persa solo una

di Andrea Losapio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Al netto delle polemiche per le decisioni arbitrali, quello di quest'anno è probabilmente il campionato più bello degli ultimi anni. Perché avvincente, con una Lazio che è in corsa nonostante un inizio traballante - e poi un ottimo prosieguo - l'Inter che non perde praticamente mai e la Juventus che è probabilmente più forte ma che è l'unica ad avere ancora la Champions in ballo.

LA SCONFITTA DI VERONA - Non sarà fatal, ma rischia di essere un bel peso per il continuo. Perché mina le certezze di una squadra che è convinta e sa di essere più forte delle altre, ma che spesso vince non giocando benissimo, tutt'altro. Meno gol fatti, 17 rispetto all'Atalanta. Più gol subiti, tre rispetto a Inter e Lazio. Insomma, la Juventus ha qualche problema e Ronaldo li sta mascherando, segnando praticamente a ogni partita. Però sembra una Juve meno cannibale degli anni passati.

VINCERE A PARMA - Ha un suo senso, nel cammino stagionale, per la Lazio. Perché era la prima prova di maturità dopo che la Juventus ha perso terreno. E poi perché il pari contro l'Hellas di mercoledì scorso poteva essere uno stop molto complicato da digerire. Certo, il rigore su Cornelius era solare, ma riuscire a vincere certe partite, in alcuni anni, è un segnale. Tornando indietro di oltre due decenni il Milan di Zaccheroni ebbe più o meno lo stesso andamento della Lazio di quest'anno. Le sorprese esistono.

E IL DERBY? L'Inter ha giocato 45 minuti, nella prima frazione è apparsa sonnecchiante, incapace di dare una svolta al proprio ritmo. Poi il tiro al volo di Brozovic ha capovolto il mondo, dando il la alla rimonta e alla vittoria nerazzurra. Conte nel suo primo anno alla Juventus non aveva mai perso, in questa stagione ha perso solamente con i bianconeri. Meglio un pari che una sconfitta, la politica dei piccoli passi dà i suoi frutti. Difficile pensare a un crollo, come gli altri anni. Insomma, manca un terzo del campionato più vivo degli ultimi anni e mai come in questa stagione tutto è in bilico.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff
10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham