Menù Notizie

Sconcerti: "CR7? Se il gesto è per i tifosi dell'Atletico va squalificato"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo italiano, a RMC Sport 'Live Show':

Sulla Nazionale di Mancini:
"Servono subito 6 punti, sarebbe strano non vincere contro Finlandia e Liechtenstein. Credo sia successo un fatto molto semplice: i giovani di un paio d'anni fa sono diventati maturi, si sanno aiutare e stanno meglio in campo. Mancini li fa giocare molto spesso di prima, c'è un gioco rapido che premia le qualità individuali".

Che formazione si aspetta?
"L'ultima volta in attacco hanno giocato Chiesa, Bernardeschi e Insigne. Non credo che si possa chiamare Quagliarella, 36 anni, e non farlo giocare. Contro la Finlandia, la gara più seria delle due, lo potremmo vedere con Chiesa e Bernardeschi".

Icardi domani torna ad allenarsi in gruppo...
"Non so fino a che punto si sia chiarita questa situazione, che è paradossale e non si risolve da un giorno all'altro. È un passo avanti ma per dove? È una storia senza precedenti questa. Icardi sono 6 partite che non gioca perchè dice di avere male al ginocchio mentre intanto prende ugualmente lo stipendio. Mi sembra che per ora sia stato più forte il giocatore, che si è messo sullo stesso piano dell'azienda: non so quanto possa andare avanti".

L'Udinese ha deciso di esonerare Nicola...
"Mi dispiace per Nicola, che secondo me è un ottimo allenatore. Ho l'impressione che ci sia proprio un problema non risolvibile. Ci si è basati troppo su De Paul e Lasagna: tutta la squadra sta rendendo meno del previsto. Tra quelle in lotta per la salvezza, mi sembra la più debole".

Nelle prossime ore ci sarà la sentenza UEFA su Ronaldo:
"Simeone chiese scusa, su Ronaldo non ho notizie in merito. Se ha fatto il gesto ai tifosi della Juventus è una maleducazione che resta in casa. Se l'ha fatto ai tifosi dell'Atletico allora diventa una provocazione e deve scattare la squalifica. Chi dovrà giudicare, dovrà farlo in base al destinatario del gesto".

Sul futuro di Pioli:
"La stagione di Pioli non è stata buona. Dal mercato ha avuto a disposizione giocatori discreti e ha prodotto un gioco discreto. La Fiorentina ha ottenuto i risultati che ha costruito".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione