Menù Notizie

Scadenza 2020 - Mertens: Ciro core e' Napule. Inter e Roma alla finestra

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Strapagato. Se vuole andare a guadagnare milioni in Cina vada pure. Non può andare a giocare in un altro club di Serie A. Così De Laurentiis ha parlato in tempi recenti di Dries Mertens. E per la cronaca anche di José Callejon, che però è un discorso diverso e approfondiremo più avanti. Mertens oggi è in corsa per superare il record di Hamsik per quanto riguarda i gol col Napoli. E poi sarà in corsa per capire dove potrà andare l'anno prossimo. Amesso che ci sarà un'altra destinazione.

Inter, Roma, Chelsea. C'è la fila, per Ciro. Negli ultimi mesi ha preso informazioni anche la Juventus, ma in questo momento è la Roma il club più attivo: martedì il belga era nella Capitale, non è chiaro se per mercato o per piacere. Ci ha pensato anche l'Inter, che resta ancora vigile perché il giocatore piace parecchio. Come l'Atlético Madrid per il post Cavani e il Monaco sempre pronto a ricche offerte.

Il rinnovo è impossibile? No, dato che dopo la freddezza iniziale si registra un riavvicinamento tra le parti. Anche perché quel soprannome, Ciro, è lì a testimoniare il rapporto di amore viscerale che corre tra Mertens e la città. L'attaccante da 119 gol in azzurro (per ora) non ha mai nascosto di voler rimanere sul Golfo, lui che è arrivato freddo esterno d'attacco belga e si è riscoperto caldissimo centravanti napoletano. Dal gelo, si è arrivati almeno a parlare di cifre: De Laurentiis mette sul piatto un biennale da 4 milioni o poco più, Mertens non disdegnerebbe un triennale. Ma vuole soprattutto rassicurazioni sul fatto che il suo ruolo all'interno del Napoli non venga messo in discussione in futuro.

I numeri di Mertens in questa stagione
Presenze: 23 (17 in Serie A)
Minuti: 1.443 (1.001 in Serie A)
Gol: 10 (5 in Serie A)
Assist: 4 (3 in Serie A)

Dove può andare: le percentuali
Napoli 40%
Roma 20%
Inter 15%
Chelsea 5%
Atletico Madrid 5%
Monaco 5%
Altra destinazione 10%

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”