Menù Notizie

Sassuolo, Dionisi: "Partite così fanno bene. Futuro? Sono partito dalla D, punto a confermarmi"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di Sky dopo il match casalingo vinto per 1-0 contro l’Atalanta.

Finalmente torna a sorridere.
"Partite così fanno bene, perché c'è stata una squadra in campo che ha fatto tutto quello che poteva. Abbiamo sofferto nel finale, ma giocavamo contro la squadra più in forma insieme al Napoli. Abbiamo sfruttato la superiorità numerica, abbiamo qualità davanti, siamo andati in vantaggio e poi l'abbiamo gestita. bisogna avere equilibrio, sia nei momenti negativi che ore dopo 2 vittorie".

State provando qualcosa di diverso?
"Quando saremo tutti, dando un po' di continuità negli allenamenti, si può provare qualcosa si diverso. Sicuramente, sia oggi, che nella partita scorsa, abbiamo giocato con un centrocampista più offensivo e questo ha dato i suoi frutti. Con l'Atalanta se giochi troppo corto hai sempre l'uomo addosso. Siamo stati bravi anche in undici contro undici".

Ha parlato di giocatori che hanno la voglia di giocare al Sassuolo.
"La nostra realtà è importante, perché è da dieci anni in Serie A. Siamo però anche una realtà piccola e quindi devi avere motivazioni forti. Se vengono a mancare devi intervenire riportando le motivazioni a buon livello, magari facendo dei sacrifici. Il gruppo fa la differenza".

Defrel è bravo ad allungare la squadra.
"Sicuramente è un giocatore che ha quelle qualità. negli ultimi anni non ha avuto continuità, ma è un ragazzo straordinario. Ha iniziato la stagione con un infortunio, ma sa legare il gioco e ha anche attacco della profondità. Sto insistendo con lui, perché può riconoscere il gioco con meno quantità di prima ma con più qualità. Con i tre davanti, ce la possiamo giocare con tutti".

Che cosa sogna per la sua carriera?
"Io ho vissuto in crescendo, partendo dalla D e arrivando fino alla Serie A. Il mio obiettivo è confermarsi, non guardo molto lontano. L'asticella si può alzare in base al contesto e ai giocatori, ma mi pongo obiettivi a breve termine. Ottenere risultati è la cosa più bella e firmerei per fare quello che ha fatto Gasperini".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare"