Menù Notizie

Sassuolo, Dionisi: "Abbiamo rimontato il Milan a San Siro, tenuto il risultato e meritato"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo contro il Milan, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN:

L'abbraccio finale con il team manager?
"C'è gioia e le amarezze precedenti. Sono persone che mi e ci stanno vicino. Sono persone che hanno bisogno di gratifiche e non tutti gliele danno".

Cosa la rende più orgoglioso dopo oggi?
"Che abbiamo giocato nonostante siamo andati sotto. Non siamo partiti benissimi ma eravamo a San Siro con il Milan che voleva vincere. Abbiamo trovato fiducia. Arriveranno momento difficili, dobbiamo essere più equilibrati di quello che ci sta intorno. Sentivo dire che ci hanno rimontato tanto volte e non riusciamo a tenere il risultato. Oggi invece abbiamo rimontato il Milan a San Siro, abbiamo tenuto il risultato e abbiamo meritato. Ci sono tante cose positive ma non dobbiamo dimenticare le cose negative".

Come mai questa alternanza di risultati con squadre sulla carta un po' più semplici?
"Vorrei citare le frasi dette la scorsa settimana: Sassuolo è un ambiente ottimo per far calcio ma allo stesso tempo vive di alti e bassi perchè non abbiamo un pubblico di qualità ma non grande. In casa magari a volte non abbiamo la spinta che magari altre squadre possono avere. Non voglio creare un alibi alla squadra né tantomeno a me. Noi abbiamo fatto la prestazione anche con l'Empoli dopo la Juve e non meritavamo di perdere. Poi si analizzano le partite con il risultato. Non dobbiamo fare questo errore".

Da cosa passa non avere questi cali di tensione?
"Passa da quello che vogliamo. Mettiamo più attenzione nella fase difensiva come squadra in queste partite e un po' meno nelle gare meno di cartello. Con l'Empoli per esempio non abbiamo accettato che la partita sarebbe finita 1-1. Non siamo la Juve".

Lo avrebbe mai detto di vincere in casa della Juve al primo anno in A?
"Forse non ci avrei creduto ma sono ancora più soddisfatto delle prestazione che stiamo facendo. Io sono convinto che se noi avremmo equilibrio, riusciremo ad ottener i rusltati che meritiamo perchè abbiamo qualità. Dobbiamo avere la volontà di dimostrarlo in tutte le partite però passa dalle parole che sento dire da voi addetti".

Quanto è soddisfatto del lavoro dei suoi centrocampisti?
"Abbiamo avuto delle difficoltà perchè sia Henrique che Harroui non venivano da un calcio così organizzato nella fase difensiva e nessuno dei due conosceva la lingua. Matheus Enrique lo abbiamo aspettato ed è stato bravo ad inserirsi. Abbiamo deciso di passare a 3 per dare equilibrio alla squadra. Oggi siamo stati bravi, infatti da un recupero di Enrique è nato il gol di Berardi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia
00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato