Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Vittoria sporca ma non possiamo essere contenti del gioco"

di Antonio Parrotto
Fonte: Inviato al Mapei Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo-Crotone 4-1 ha analizzato il match del Mapei Stadium, parlando in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Cosa le è piaciuto?
"La voglia di vincere e la voglia di soffrire. Non sempre si può essere brillanti e belli. Per il livello di squadra che siamo noi, non siamo tra le prime quattro che magari le vincono quasi sempre quando fanno prestazioni non bellissime, vincerla noi è segno di maturità e ho fatto i complimenti ai giocatori. Quando abbiamo fatto delle partite belle e abbiamo perso subivamo critiche, ora siamo dall'altra parte e vuol dire che stiamo andando avanti".

Cosa avete sofferto di più?
"Prendere un solo aspetto oggi sarebbe sbagliato. Eravamo sporchi tecnicamente, non abbiamo letto delle situazioni di gara nella maniera giusta. Ci ostinavamo a giocare dentro al campo ma dovevamo prendere ampiezza e la palla giocava piano".

Hanno segnato i tre Nazionali di Mancini.
"Motivo di grande soddisfazione. Spero facciano bene, facciano gol, con prestazione da protagonisti. Loro da noi devono determinare e lo possono fare anche in Nazionale ma anche loro non sono stati brillantissimi oggi".

Caputo?
"Può crescere ancora nella condizione fisica e se ha ancora margini di crescita e fa due gol vuol dire che ci siamo".

Qual è il vostro obiettivo?
"Non lo so, non dobbiamo pensare a niente, dobbiamo spingere quanto più possiamo. Dobbiamo essere contenti di aver vinto una partita sporca ma non dobbiamo essere contenti del gioco. Dobbiamo essere ingordi, ci dobbiamo prendere tutto: vogliamo il gioco che ci porti al risultato, non per politica societaria o convinzione mia ma perché crediamo sia la strategia migliore".

Chiriches?
"Vediamo. Deve fare degli esami e poi valuteremo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti