Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Orgoglioso di quanto fatto. Ma penso sempre al prossimo passo"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo che fra pochi minuti affronterà l'Inter nel recupero della 28^ giornata di Serie A, ha parlato a NeroeVerde su Sassuolo Channel: "Non riesco mai a godermi le cose, penso sempre al passo successivo da fare. Una volta firmato con Carnevali e parlato col dottor Squinzi, ho sentito un grande senso di responsabilità. Era come un sentirsi sotto esame, da qua era passato Di Francesco e aveva lasciato il segno, dovevo mettermi alla prova e dimostrare di essere all'altezza. Difficilmente mi fermo a pensare a quello che di buono è stato fatto, penso piuttosto a quello che avremmo potuto fare. E' un difetto perché non ti godi mai niente, ma è anche un pregio perché non molli mai e sei sempre proiettato sul come migliorare. Le poche volte in cui mi fermo e mi guardo indietro sono orgoglioso di quanto fatto, sono felice: a 41 anni avere 250 panchine totali, di cui quasi 150 in Serie A e più di 100 a Sassuolo è un vanto e un orgoglio. Ma questo non mi condiziona, piuttosto mi condiziona il non fermarsi.

La mia carriera da allenatore sta lì, nel ricercare ciò che non si ha. Se tu sei una persona riflessiva come me lo trovi sempre qualcosa che non c'è. Il mio metodo di lavoro? E' la mia idea. Ci metto passione, studio, innovazione... poi c'è un aspetto determinate: il traguardo delle panchine al Sassuolo lo ho potuto tagliare grazie alla società, ma soprattutto grazie ai giocatori che mi hanno seguito. Loro sono lo strumento tramite il quale io vengo apprezzato o criticato".

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
15:45 Serie A Roma, niente addio per Rui Patricio? Il portoghese può rimanere come secondo 15:41 Calcio estero Gnonto si gioca il ritorno in Premier League: le formazioni ufficiali di Leeds-Southampton 15:38 Serie A Juventus, Fagioli manda un messaggio ai tifosi: "Mi siete mancati, felice di essere tornato" 15:34 Serie C Catania, Zeoli: "Siamo arrivati a sette minuti dall'impresa, la delusione è tanta" 15:30 Serie A Napoli, oggi l'ultima in azzurro di Gollini: "Grazie, vi voglio bene"
15:26 Calcio estero Il Barcellona cerca un assistente bilingue per Flick: da Thiago Alcantara a Bartra, le idee 15:23 Serie A Juventus e Torino sulle tracce del giovane Leoni. La Sampdoria vuole trattenerlo ancora un anno 15:19 Serie BTMW Lecco, l'agente di Crociata: "Testa alla prossima stagione, l'obiettivo è un club di Serie B" 15:15 Serie A Lazio-Sassuolo, i convocati di Igor Tudor: niente da fare per Patric 15:11 Calcio estero La rovesciata di Garnacho contro l'Everton è il gol più bello della stagione di Premier League 15:08 Serie A Oggi Napoli-Lecce, i convocati di Calzona: Osimhen c'è. Zielinski e altri due assenti 15:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli orari di andata e ritorno di semifinali e finalissima 15:00 Serie A Milan, Gabbia saluta Kjaer: "Un fratello maggiore. Onorato di essere stato tuo compagno" 14:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Adoro il dibattito che si è creato sulla formazione da schierare in finale" 14:53 Serie A Fonseca al Milan? Sacchi: "Sia coraggioso e partecipi al mercato scegliendo i giocatori" 14:49 Serie B Bari, riflessioni il direttore sportivo Polito: tre profili esperti per sostituirlo 14:45 Serie ATMW Napoli, Folorunsho perfetto per Conte. Il club vuole blindare il centrocampista 14:41 Calcio estero Keane cambia idea su Bruno Fernandes: "Mi ha smentito, ora è un giocatore brillante" 14:38 Serie A Oggi Atalanta-Torino, i convocati di Juric: Ricardo Rodriguez ok 14:34 Serie B Pisa, caccia al nuovo direttore sportivo: intensificati i contatti con Castagnini 14:30 Serie A Napoli, non solo Oriali: Conte pone anche la condizione Lukaku a De Laurentiis 14:26 Calcio estero Luis Enrique svela l'MVP della stagione del PSG e fa un nome a sorpresa: "Ma do 10 a tutti" 14:23 Serie A Vlahovic: "Il prossimo anno dovrò far meglio, la Juve vuole sempre di più per puntare in alto" 14:19 Serie C Carrarese, Giannetti: "Per me una rivincita, mi davano ormai per finito" 14:15 Serie A Milan, il saluto social di Giuroud: "Una serata che rimarrà per sempre nel mio cuore" 14:11 Calcio estero Scholes: "Non perdete tempo coi paragoni, Mainoo è 10 volte quello che ero io a 19 anni" 14:08 Serie A Lazio, martedì vertice fra Lotito e Fabiani: si farà il punto sulla prossima stagione 14:04 Serie C Donnarumma: "Il Padova deve ripartire ancora una volta. Il futuro? Ancora non lo so" 14:00 Serie A Milan, Bennacer saluta Pioli, Giroud e Kjaer: "I vostri nomi rimarranno incisi nella storia" 13:56 Serie A Milan, Gabbia omaggia mister Pioli: "Grazie a te e allo staff per quello che avete fatto"