Menù Notizie

Sassuolo-Cagliari, i voti ai tecnici: Maran pesca il jolly, De Zerbi rimontato

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Cagliari 2-2 (7’ Berardi, 36’ Djuricic, 51’ Joao Pedro, 91’ Ragatzu)

Il Cagliari non muore mai e, neanche una settimana dopo la clamorosa rimonta casalinga con la Sampdoria, centra di rincorsa un pareggio a dir poco insperato sul campo del Sassuolo. Colpa, sicuramente, anche dell’ennesima mancanza di concentrazione della squadra di De Zerbi, che ha regalato ancora una volta un risultato a favore dopo aver letteralmente dominato il primo tempo (chiuso sul 2-0) e sfiorato pure il 3-1 con un rigore di Berardi finito sulla traversa nella ripresa. Il match del Mapei, in ogni caso, è stato davvero emozionante e spettacolare.

ROBERTO DE ZERBI 6,5 - Manda in campo un Sassuolo perfetto, capace di incastrare e dominare per almeno un tempo il più blasonato Cagliari. Nella ripresa cambia forzatamente Marlon con Peluso e i suoi iniziano a sbandare. Sarà la minor esperienza, saranno i due gol di vantaggio, ma il Sassuolo che rientra in campo dopo l'intervallo concede molto di più di quello visto nel primo. Eppure, continua a restare avanti e ha pure l’occasionissima per il 3-1. Fallito il rigore, il Cagliari prende fiducia e gli impedisce di portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritatissima. Nessun alibi, stavolta. I neroverdi avevano l'obbligo di portare a casa questa partita.

Leggi qui le pagelle di TMW del Sassuolo!

ROLANDO MARAN 6,5 - Il suo Cagliari regala l’intero primo tempo al Sassuolo, ma l’allenatore rossoblù è ancora una volta bravissimo a correggersi a gara in corso. Non ha paura di fare due sostituzioni nell’intervallo: fuori uno spaesato Pellegrini (travolto da Berardi sulla sua fascia) e uno spento Simeone per Lykogiannis e Cerri. Ma la mossa che risolve l’incontro, permettendo ai suoi di tornare a casa con un punto di grande carattere e utile anche per restare al quarto posto in classifica con la Roma, è Daniele Ragatzu: se con la Samp era stato Cerri il neo-entrato a calare il Deus ex machina, oggi tocca infatti proprio al cagliaritano doc classe '91. Com’è che si dice? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Maran non ci casca: nota gli sbagli e li elimina con saggezza.

Leggi qui le pagelle di TMW del Cagliari!

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro"