Menù Notizie

Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore"

Ufficiale
di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Tony Jantschke lascerà il Borussia Moenchengladbach dopo addirittura 18 anni. Il difensore infatti è entrato a far parte delle giovanili del club nel 2006 e ha poi fatto tutto il percorso giocando prima nella seconda squadra e poi in quella principale, diventando una bandiera e una leggenda della società tedesca.

Ad annunciare il suo addio è stato proprio il classe '90 con un post su Instagram: "È con orgoglio che dico che il mio viaggio in Borussia da giocatore in estate giungerà al termine. Questa volta non me la terrò stretta, come forse saprai è solito fare da me. Certo, un grande ringraziamento va ai miei allenatori, compagni di squadra e supervisori che mi hanno supportato, incoraggiato, ma anche sopportato quando il mio umore non era il migliore. Ma vorrei onorare espressamente la prestazione degli arbitri. Perché senza di loro, il nostro sport che tutti amiamo tanto non funzionerebbe. Ringrazio il Borussia e tutto il suo staff perché il club mi ha dato la possibilità di ottenere più di quanto abbia mai sognato, oltre che l'opportunità di costruirci dopo la mia carriera. La famiglia Borussia è cresciuta tanto e forte perché siamo tutti uniti da questa passione per il club. Ecco perché un grande complimento va ai nostri tifosi, che hanno sempre sostenuto il club, ma anche me personalmente, nei momenti di successo, ma anche nei momenti meno belli. E poi hai aggiunto anche qualcosa di speciale al mio nome. Grazie per questo grande onore. Ho sempre cercato di essere autentico, diretto e pieno di impegno e lasciare tutto compreso il mio corpo in campo. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da alti e bassi oltre ad alcuni interventi chirurgici e tempi di riabilitazione. Ho cercato di essere il miglior giocatore di squadra: che si tratti di tifo, magari solo di ascoltare qualcuno o anche di fare battute. Alla fine, un grazie alle persone più importanti e alla mia casa: io e i miei amici abbiamo trascorso innumerevoli ore a Hoyerswerda o Mönchengladbach per passare del tempo insieme. E ringrazio soprattutto la mia famiglia, che mi supporta nei momenti belli ma anche nei momenti meno belli. Ci vediamo allo stadio! Grazie, il tuo Tony".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tony Jantschke (@tony_jantschke)

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
23:21 Serie B Catanzaro, Biasci: "Abbiamo recuperato una partita incredibile, pensiamo a sabato" 23:19 Serie B Oggi come allora. Gemmi prese il posto di Goretti a Cosenza: lo farà anche alla Reggiana? 23:15 Serie AVideo "Rappresentiamo l'Italia. Molti tifano per noi". Rivedi Gasperini pre Atalanta-Leverkusen 23:12 Calcio estero Kroos si ritira, il messaggio di Modric: "Non ci sarà un altro come te, sono triste" 23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante"
23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene 22:30 Serie AVideo "Sarò capitano, ma in squadra lo siamo in tanti". Rivedi Djimsiti prima di Atalanta-Bayer 22:26 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2. Aquile del Sud ancora in rimonta. Grigiorossi riagguantati 22:24 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: vincono Catania e Benevento. I risultati 22:23 Serie A Lazio, Immobile torna sul pari con l'Inter: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni" 22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi 22:15 Serie A Fiorentina, 9mila ad Atene e 21mila al Franchi. Sale l'attesa per la finale di Conference 22:12 Calcio estero Di Maria piace al Besiktas, Schmidt frena: "Non ha ancora deciso, spero resti con noi" 22:08 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. La Samp: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio" 22:04 Serie B Catanzaro-Cremonese interrotta per 3' a causa di un malore per un tifoso sugli spalti 22:00 Serie A Zaniolo si opera ma la Serie A lo osserva: la Fiorentina lo ha messo nel mirino 21:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Werder: il talento Woltemade giocherà la Champions con lo Stoccarda 21:53 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. Il saluto della Fiorentina: "Grazie di tutto, mister" 21:49 Serie BTMW Reggiana, Pizzimenti soluzione interna per il dopo Goretti. Può tornare Trevisan 21:45 Serie A Come si ferma il Leverkusen? Djimsiti: "Con tutta la squadra. Questa è la nostra filosofia"