Menù Notizie

Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita"

di Daniel Uccellieri
Foto

Andrea Malgrati, tecnico del Lecco ormai matematicamente retrocesso in Serie C, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria. Queste le sue parole raccolte da Leccochannelnews.it: "Cerchiamo sempre di dare soddisfazioni ai tifosi anche se quest’anno in poche occasioni ci siamo riusciti, indipendentemente da Parma che è stata una partita a sé perché si giocava contro una squadra che ha del potenziale enorme. Noi continueremo a fare il percorso al massimo, come ho già affermato nell’intervista precedente».

Col Parma la squadra si è dimostrata scarica dal punto di vista mentale?
"Scarica mentalmente no perché lo saremmo stati già nelle prime partite, più che altro siamo fragili. Andare a giocare a Parma in una situazione del genere sicuramente si parte psicologicamente in difetto rispetto a loro in più se concedi degli errori così gravi permettendo di fare gol diventa difficile recuperare. Ma ripeto cercheremo di fare la nostra prestazione indipendentemente da quello che è successo a Parma perché noi ragioniamo partita dopo partita, quindi ogni partita è a sé".

Con la retrocessione ci sarà spazio per i giovani. Salomaa o Frigerio possono partire dal primo minuto?
"Lo spazio ci sarà sempre per chi si impegna in allenamento. Non è perché siamo retrocessi allora è scontato che debbano giocare i ragazzi che hanno trovato meno spazio. Io non ragiono così, chi si impegnerà durante l’allenamento come è sempre stato logicamente ci sarà un occhio di riguardo. Come è successo con Salomaa col Parma che si è sempre allenato benissimo ha trovato spazio in questa partita, e quando è entrato ha fatto bene. Un giocatore non viene messo dentro solo perché siamo retrocessi e quindi bisogna dare spazio, si dà spazio a tutti ma tenendo conto sempre di quello che danno in settimana"

La Sampdoria?
"Loro hanno la loro squadra e i loro problemi, noi abbiamo la nostra e dobbiamo guardare in casa nostra. Sicuramente a loro mancano dei giocatori importanti, ma anche se ci fossero stati avremmo impostato la partita nello stesso modo come cerchiamo di impostarle tutte, poi le caratteristiche e la qualità di ogni squadra sono diverse, ogni squadra è una storia a sé e quindi cercheremo di affrontare la Sampdoria nelle nostre migliori condizioni possibili".

Ci sono degli indisponibili?
"Inglese ha recuperato mentre Listkowski, Beretta e Lamanna ancora no".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere"
17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere" 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 17:00 Serie A Gendrey e Krstovic restano a Lecce? Corvino: "Da vedere chi ha richieste impareggiabili" 16:57 Calcio estero Xavi Simons tornerà al Paris Saint-Germain. Lo vuole il Bayern, costa almeno 60 milioni 16:53 Serie A Raspadori: "Aguero da sempre il mio punto di riferimento". E racconta il gesto di De Zerbi 16:49 Serie C Mantova, in arrivo un altro rinnovo dopo Redolfi e Burrai: sarà quello di Muroni 16:45 Serie A Milan, Zeroli: "L'esordio in Prima Squadra una emozione enorme. Mi ispiro a Bellingham"