Menù Notizie

Sarri merita una grande, ma non gode di buona stampa. E dovrà abbassarsi l'ingaggio

di Andrea Losapio
Foto

Maurizio Sarri ha tanta voglia di rientrare, di farlo prima di gennaio. A dirlo è stato lo stesso ex allenatore della Lazio, nella lunga intervista a Gazzetta dello Sport di quest'oggi. E non si vede all'ultimo ballo, anche perché a 65 anni è più giovane rispetto a Carlo Ancelotti, vincitore della Champions League con il Real Madrid, e di Gian Piero Gasperini, che ha alzato l'Europa League che Sarri aveva vinto qualche anno fa, con il Chelsea, prima di andare alla Juventus.

Sarri non ha goduto di ottima stampa da quel momento in poi. Ha vinto un campionato con i bianconeri, l'ultimo dell'era Agnelli, poi è andato alla Lazio: quinto posto il primo anno, quello dopo secondo dietro al Napoli. L'estate 2023 non semplice con rinforzi chiesti a Lotito per fare il salto di qualità e scelte diverse da parte della proprietà. Sarri si meriterebbe quindi un'altra esperienza sulla panchina di una grande? La risposta è probabilmente sì ed è strano che in estate nessuno lo abbia cercato. L'unico problema, come per altri grandi svincolati dell'ultima estate, è che probabilmente si andrà verso una nuova rimodulazione degli stipendi, verso il basso.

Queste le parole di Maurizio Sarri sulla situazione del Milan, con la panchina che sembra traballante. "Mi sembra brutto parlarne in questo momento, serve rispetto. Paulo Fonseca è un buon allenatore e un uomo di livello, l’ho conosciuto di persona: è all’inizio di un percorso ed è giusto che stia sereno. Non voglio entrare in questi discorsi".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
16:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Al Barcellona lavoro straordinario. Qui progetto più flessibile" 16:26 Serie A Milan, la prima in Youth League è uno 0-0 contro il Liverpool: a secco Camarda e Ibra 16:23 Serie A Lecce ancora senza Banda, Kaba e Sansone. Ma con il Parma mister Gotti ritrova Dorgu 16:19 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Superare il PSG? Si può fare! Abbiamo un cuore" 16:15 Serie A De Silvestri in conferenza prima dell'esordio Champions: "Mi sento un bolognese a tutti gli effetti"
16:11 Calcio estero Quique Setien: "Raul Albiol e Parejo sono stati in tribunale per dire atrocità contro di me" 16:08 Serie A Una notte indimenticabile per Yildiz. La Juventus si augura sia solo la prima di tante 16:04 Serie C Serie C, 5ª giornata: le designazioni arbitrali. Pescara-Perugia a Di Francesco 16:01 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 16:00 Serie A Orsolini: "Quello fatto finora è una fiamma che deve accendere il fuoco della nuova stagione" 15:57 Serie A La Juve batte il PSV, ma è solo Youth League. Ok lo Young Boys, pari tra Sporting e Lille 15:53 Serie A Guardiola: "Ho rivisto ieri per la prima volta la finale di Istanbul. Haaland? Semplicemente fantastico" 15:49 Serie B Catanzaro in attesa della Cremonese. Noto: "Sorpreso che Vandeputte non stia giocando" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, serve la partita della vita. Mi fido più di Theo che di Leao" 15:45 Serie A I Friedkin con De Rossi. Ma delle ultime 10 partite di Serie A la Roma ne ha vinta una 15:42 Calcio esteroUfficiale Un clamoroso ritorno a 35 anni: Carlos Vela firma ancora per il Los Angeles FC 15:38 Serie A Gentile: "Ottimista sulla Juve, diamo tempo a Motta. Vlahovic? Prima o poi verrà fuori il potenziale" 15:34 Serie B Foschi: "Fra Cesena e Palermo tifo i secondi. I rosanero sono tutto per me" 15:32 Serie ATMW Milan, c'è Zlatan Ibrahimovic ad assistere alla Youth League contro il Liverpool 15:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Milan, in queste partite devono uscire fuori i campioni" 15:30 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Sarà un percorso bellissimo". Orsolini: "Non servono motivazioni" 15:30 Serie A Salutate la nuova scoperta di Sogliano: tra un Livramento e un Mosquera ecco Tengstedt 15:26 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Di Maria e Messi sono insostituibili: giocatori unici, dovremo cambiare" 15:25 Le Statistiche La Cremonese punterà sul fattore ex a Catanzaro? 15:23 Serie A Kabasele si gode l'Udinese: "Lo scorso anno è stato bruttissimo, ma ora possono sognare" 15:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "Col Servette sfida molto importante. Vogliamo la fase a gironi della UWCL" 15:15 Serie ATMW Torino, esami strumentali per Coco e Vojvoda: i tempi di recupero previsti 15:12 Calcio estero Fermin Lopez parzialmente in gruppo, il Barça spera di averlo a disposizione per Monaco 15:08 Serie A Dall'entourage di Kayode: "Quando starà a lui sarà pronto. Pradè? Ha detto la verità" 15:04 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: due turni di stop a Darboe (Frosinone). Un turno a Caldara e Trimboli