Menù Notizie

Juventus Women, Canzi: "Superare il PSG? Si può fare! Abbiamo un cuore"

di Luca Bargellini
Fonte: Camillo Demichelis
Foto

Vigilia di turno preliminare per la Juventus Women allenata da Massimiliano Canzi. Domani in quel di Biella le bianconere affronteranno il PSG nell'andata del secondo turno preliminare, anticamera della fase a gironi.

Queste le dichiarazioni del tecnico delle piemontesi: "Arrivare ad una partita di questo genere con dei risultati positivi sicuramente rinforza la consapevolezza che abbiamo nei nostri mezzi. Vincere come sempre aiuta a vincere. Giocare due partite così importanti, da dentro o fuori, ci mette nelle condizioni di prestare molta attenzione alla fase difensiva. Ogni rete che si subisce diventa difficile da recuperare in questo tipo di sfide. La fase difensiva, dunque, avrà la priorità, ma non perchè la nostra intenzione sarà quella di difenderci per tutto l'arco delle due partite. Siamo consapevoli che la nostra fase difensiva è di buon livello, sia per organizzazione che per qualità individuale delle ragazze. Siamo ad un punto avanzato perché non possiamo permetterci di presentarci ad un appuntamento del genere senza essere in una condizione che possiamo considerare ottimale. Detto questo abbiamo iniziato da meno di due mesi e quindi sono convinto che col tempo sarà meglio. Ma adesso siamo a un livello di condizione che posso considerare ottimo. Esserci confrontati con Bayern Monaco e realtà importanti come Lione, sicuramente ci ha permesso di misurarci. Poi non dobbiamo dimenticare che abbiamo fatto anche un torneo importante negli Stati Uniti e ci siamo pesati. Abbiamo visto sicuramente degli aspetti positivi che sono quelli di potersela giocare con tutti. Gli aspetti negativi sono stati il fatto che dobbiamo renderci conto in alcune situazioni, dove l’impatto fisico è molto forte. Quindi sappiamo su cosa dobbiamo lavorare, conoscendo i nostri punti di forza, conoscendo i punti deboli e lavoriamo su quelli.

Si può passare? È possibile perché questa è una squadra che ha cuore, che ha spirito, ha senso di appartenenza. È una squadra che comunque non molla mai. Abbiamo qualità che possono sicuramente fare in modo che possiamo giocarcela con chiunque ben consapevoli della grande qualità dell’avversario. Abbiamo rispetto di tutti ma paura di nessuno".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina
08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi